Cambogia

Turismo in Cambogia, ecco le principali attrazioni da non perdere in Cambogia

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno sulle spiagge con la sabbia bianchissima e il mare cristallino. Tra le migliori mete tropicali da visitare in inverno citiamo Koh Rong, sul Golfo di Thailandia, Bahia, nella costa nord-orientale del Brasile, Máncora, nella regione di Piura, in Perù, Kauai, la più vecchia tra le grandi isole delle Hawaii, Great Exuma, nell'arcipelago delle Bahamas, e Saint Barths, nelle Antille Francesi. Ecco le migliori mete tropicali da visitare in inverno.

Turismo nei paesi orientali, il fascino di un viaggio esclusivo

Viaggo in Asia, un itinerario fra alcuni dei Paesi di un continente ricco di fascino, mistero e cultura. Un viaggio indimenticabile che inizia dal Myanmar, noto anche come Birmania, dove è da vedere la nuova capitale Naypyidaw, scelta da una giunta militare nel 2005 al posto della precedente Yangon. Tra le proposte per un viaggio indimenticabile in Asia anche l'Indonesia, dove troviamo l'Isola di Giava, terra ancora al riparo dal turismo di massa, ma ricca di fascino e di storia. Ecco dove viaggiare in Asia, turismo nei paesi orientali con il fascino di un viaggio esclusivo.

Cambogia, i luoghi da non perdere

Viaggio in Cambogia, una destinazione magica in grado di lasciare estasiati i propri visitatori, contornata dal fiume Mekong e dai tanti territori verde smeraldo. Un viaggio in Cambogia non può definirsi tale senza vedere le località principali che caratterizzano proprio lo spirito della nazione, luoghi come Siem Reap dove troviamo alcuni tra i più bei templi del mondo, tra cui Angkor Wat. Ma come rimanere delusi di fronte a Battambang, quella che per molti è la 'vera Cambogia' e che allieta i turisti con il suo treno di bambù. Ecco la Cambogia e tutti i luoghi da non perdere.

Viaggio in Cambogia, templi e raffinatezza da scoprire

Viaggio in Cambogia, templi e raffinatezza da scoprire assaporando le città, la capitale e l'Angkor Wat, da molti definita l'ottava meraviglia del mondo.

Avventure all’aria aperta in Cambogia

Avventure all'aria aperta in Cambogia, da una rilassante passeggiata in bicicletta ad una escursione adrenalina in motocross, una serie di attività sportive per scoprire la Cambogia da una prospettiva completamente diversa. In moto, ad esempio, è possibile recarsi in luoghi difficili da raggiungere in altro modo, ma solo se si è motociclisti esperti, vista la difficoltà del percorso. Ma, vista l'enorme presenza di acqua, perchè non pensare di visitare la Cambogia su una barca? Ecco le avventure all'aria aperta della Cambogia.

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

Phnom Penh, la magnifica capitale della Cambogia

Guida di Phnom Penh, la capitale della Cambogia posta sulla riva del fiume Mekong in passato colonia francese e poi vietnamita, e solo recentemente inserito tra le destinazioni moderne. Fino agli anni '80, infatti, a Phnom Penh circolavano poche automobili, destinate solo ad alcune classi sociali. Grazie ad un sovvensionamento di circa 2 miliari di dollari, negli anni '90 la città ha vissuto una vera e propria ripresa economica. Tra le cose da vedere a Phnom Penh è d'obbligo il Palazzo Reale, una struttura magnifica che da sola descrive, anche se ora in decadenza a causa della guerra civile, lo splendore della città.

Il miglior hotel del mondo costa meno di un B&B

Come ogni anno Tripadvisor pubblica la lista dei migliori hotel secondo il parere dei lettori e nel 2018 il primo classificato ha un prezzo davvero interessante. L'hotel viene descritto come un'oasi elegante, tranquilla, verde e lussuosa, con servizio amichevole, disponibile e discreto, recensito come luogo magnifico per vedere i templi mozzafiato. Scopriamo il miglior hotel del mondo.