Amore al mare, le spiagge degli innamorati

Amore al mare, le spiagge degli innamorati, dove coccolarsi sulle coste italiane tra il relax e il divertimento. Tra queste segnaliamo la spiaggia di Arienzo a Positano, nota come la spiaggia dei "trecento gradini". Altra spiaggia è quella Porto Selvaggio in Puglia, con l'annesso parco naturale di Porto Selvaggio. Da non perdere anche per gli innamorati la spiaggia anche la splendida spiaggia di Punta Pizzo, compresa nel parco regionale dell'Isola di Sant'Andrea. Ecco le spiagge degli innamorati.

Amore al mare, dove coccolarsi nelle spiagge italiane

Da sempre la spiaggia è sinonimo di vacanza, tra feste notturne e abbronzature diurne. Ma è anche il posto preferito dalle coppie per trascorrere una giornata che unisca il divertimento al relax, il luogo perfetto dove poter passare una piacevole giornata col proprio partner.
Tra spiagge naturali e poco frequentate ad interi lidi dedicati ad aperitivi e musica dal vivo, il panorama marittimo italiano propone una vastissima scelta di coste dove distendersi in compagnia della propria metà.

Ecco le spiagge italiane per gli innamorati

La spiaggia di Arienzo a Positano

Le spiagge degli innamorati

La prima spiaggia che consigliamo agli innamorati si trova in provincia di Salerno ed è nota come la spiaggia dei “trecento gradini”. Questo è infatti il numero di scalini da percorrere per arrivare al lido di Arienzo, situato nel piccolo comune di Positano.
Ritenuta giustamente una delle spiagge più belle d’Italia, quella di Arienzo si trova immersa in un contesto di lussuose abitazioni nascoste fra la vegetazione della macchia mediterranea, e presenta sia una parte di lungomare accessibile liberamente che uno stabilimento completo di ogni tipo di servizio.

OneMag - Logo Micro
Positano, idea di viaggio nella costiera amalfitana

La spiaggia di Arcomagno

Le spiagge degli innamorati

Spostiamoci ora nella provincia di Cosenza, in un piccolo paese chiamato San Nicola Arcella. Bagnata dalle acque cristalline del Golfo di Plicastro, troviamo la splendida spiaggia di Arcomagno, dove i piccoli ciottoli e la ghiaia che la compongono rendono l’atmosfera davvero suggestiva.
Lunga appena 25 metri, questa piccola spiaggia trova spazio fra le alte pareti rocciose e la loro fitta vegetazione, attraverso cui è possibile ammirare dei tramonti indimenticabili magari in compagnia di una persona speciale.

La spiaggia di Porto Selvaggio

Le spiagge degli innamorati

Esiste una soluzione anche per le coppie che desiderano trascorrere la giornata immersi nella natura incontaminata e nella più totale tranquillità. Stiamo parlando della spiaggia di Porto Selvaggio in Puglia, ed il parco naturale di Porto Selvaggio, in cui la spiaggia è compresa.
Qui la costa rocciosa tipica del paesaggio pugliese si alterna alle pinete e agli elementi caratteristici della macchia mediterranea, rendendo una visita al parco un’esperienza unica da condividere con la persona amata.

OneMag - Logo Micro
Le spiagge più belle di Gallipoli

La spiaggia di Cala Brandinchi

Le spiagge degli innamorati

Per le coppie che magari decidono di passare una vacanza romantica in Sardegna, consigliamo una delle spiagge di questa regione che assolutamente non bisogna farsi sfuggire. Si parla della spiaggia di Cala Brandinchi, ad appena mezz’ora di macchina da Olbia.
Ci troviamo nel paese di San Teodoro, dove l’ambiente mantiene i tratti classici dell’isola, caratterizzato da dune e una vegetazione rigogliosa. Il verde acceso della flora sarda va in contrasto col bianco delle splendide coste dovuto alla tipica sabbia fine, mentre l’acqua limpida del Mar Tirreno fa da sfondo a questa atmosfera unica nel suo genere.

OneMag - Logo Micro
Le più belle spiagge della Sardegna

Le spiagge di Camogli e Riomaggiore

Le spiagge degli innamorati

Passando ora alla Liguria, bisogna segnalare due luoghi perfetti per passare del tempo con il partner nella più totale tranquillità.
Il primo di questi è la spiaggia di Camogli, situata nell’omonima città e caratterizzata dall’inconfondibile mix di sabbia e ghiaia su cui percorrere splendide passeggiate alla scoperta dei paesaggi stupendi che la zona offre.
Se alle passeggiate romantiche si preferiscono invece i luoghi isolati dove non essere disturbati, a pochi minuti dal paese di Riomaggiore possiamo trovare una spiaggia non troppo accessibile, dove poter osservare l’azzurro acceso del mare senza alcun disturbo.

OneMag - Logo Micro
Le spiagge da non perdere a La Spezia

La spiaggia di Porto Badisco

Le spiagge degli innamorati

Questa magica spiaggia, descritta nell’Eneide come primo punto di approdo di Enea in fuga da Troia, si trova a qualche chilometro a sud di Otranto, in Puglia ed è sicuramente una valida alternativa alle caotiche spiagge tipiche di questa regione.
Raggiungibile unicamente tramite un breve percorso a piedi, questa magnifica spiaggia rocciosa è munita di spazi con ombrelloni e sdraio, che però non entrano in contrasto col verde paesaggio alle nostre spalle e lasciano spazio alla vista del mare cristallino di Porto Badisco.

OneMag - Logo Micro
Le migliori spiagge di Otranto

La spiaggia di Punta Pizzo

Le spiagge degli innamorati

Come abbiamo visto, per gli innamorati la regione migliore da frequentare per una vacanza romantica è la Puglia. Infatti anche l’ultima meta consigliata a questi si trova in questa regione, più precisamente in Salento. Stiamo parlando della splendida spiaggia di Punta Pizzo, compresa nel parco regionale dell’Isola di Sant’Andrea.
Il paesaggio rimane quello tipico delle coste pugliesi di cui abbiamo già parlato, se non per la presenza di sabbia alternata a scogli e rocce che crea una colorazione inconfondibile in tutto il paesaggio circostante.

OneMag - Logo Micro
Salento, ecco le spiagge da non perdere assolutamente
Condividi su: