VIAGGIARE IN AMERICA

In evidenza

Cosa vedere a Lampedusa

Cosa vedere a Lampedusa, l'isola è da sempre una interessante meta estiva di vacanze grazie ad un mare splendido e non solo. Tra le cose da vedere a Lampedusa segnaliamo il Museo Archeologico delle Pelagie, l'angolo di cultura dell'isola, e la fontana Cascella, una scultura insolita interamente rivestita di marmo bianco. Tra le cose da visitare a Lampedusa ricordiamo la Parrocchia di San Gerlando e il Santuario della Madonna di Porto Salvo, luogo storico costruito nel 1200. Tra le cose da non perdere a Lampedusa annoveriamo, inoltre, la famosa Isola dei Conigli dove troviamo una meravigliosa spiaggia di fine sabbia bianca. Ecco cosa vedere a Lampedusa.

Ultimi articoli

Guida all'Abbazia di Staffarda

Guida all’Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte

Guida all'Abbazia di Staffarda, il complesso medievale in Piemonte costruito tra il 1122 e il 1138 nel comune di Ravello, a breve distanza da Saluzzo. Il complesso religioso dell'Abbazia di Staffarda si caratterizza per le sue notevoli dimensioni e per la sua sobrietà artistica, mentre in passato era un punto di riferimento per l'economia e la vita politica nel territorio piemontese. Benvenuti nella nostra completa guida all'Abbazia di Staffarda, il pregevole complesso religioso del Piemonte.
Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, Tunisi

Guida del Museo Nazionale del Bardo, il prestigioso centro culturale situato nella periferia occidentale di Tunisi, situato all'interno del Palazzo del Bey. All'interno del Museo Nazionale del Bardo il Museo troviamo sei differenti aree che riportano fedelmente le tappe archeologiche della Tunisia con in tutto oltre 34 sale, ognuna delle quali ricche dei più interessanti cimeli storici del paese. Benvenuti nella nostra guida sul Museo Nazionale del Bardo, l'importante centro culturale di Tunisi.
Guida alla Repubblica Dominicana

Guida della Repubblica Dominicana

I paradisi tropicali della Repubblica Dominicana, splendide spiagge di sabbia raggiungibili con voli diretti dall'Italia. Scopri con la nostra guida sulla Repubblica Dominicana i migliori luoghi del paese, le spiagge più belle e tutte le informazioni per una vacanza ai Caraibi perfetta. Durante la nostra guida sulla Repubblica Dominicana potrete conoscere le più importanti città della nazione, compresa la capitale Santo Domingo, e le pietanze tipiche della gastronomia, oltre a tutte le informazioni necessarie per visitare il paese nel miglior dei modi. Benvenuti nella nostra guida della Repubblica Domenicana.
Guida di Doha, la capitale del Qatar

Cosa vedere a Doha, visitare la capitale del Qatar

Guida di Doha, cosa vedere nella capitale del Qatar, una delle più ricche città del mondo, sede di numerosi eventi di calibro internazionale e nota come la più accessibile località del medio-oriente. Le cose da vedere a Doha sono innumerevoli, cosi come le cose da fare. Citiamo la Perla del Qatar, la nuovissima isola artificiale situata a pochi passi dal Katara Cultural Village, tra i più luoghi più multiculturali di tutta l'Asia. Interessante è La Corniche, il caratteristico lungomare di Doha, lungo circa 7 km. Altre attrazioni da non perdere sono l'Imam Muhammad ibn Abd al-Wahhab Mosque e l'Aspire Park, al cui interno troviamo lo Stadio Internazionale Khalifa e l'Aspire Tower, nota anche come The Torch Doha. Concludiamo il viaggio a Doha visitando il Museo d'Arte Islamica, il più importante del genere al mondo, e il Museo Nazionale del Qatar, situato in uno dei più bei edifici di tutto il pianeta. Ecco la nostra guida di Doha, scopriamo cosa vedere e fare nella capitale del Qatar.
Route 66, tappa 5 da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, 5° tappa: da Oklahoma City ad Amarillo

Route 66, viaggio da Oklahoma City ad Amarillo, la quinta tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la quinta tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Oklahoma City, la capitale dell'omonimo stato, Hydro, dove ha sede il Lucilles Famous Route 66 Gas Station risalente al 1929, Clinton, dove ha sede il Route 66 Museum, Elk City, dove invece ha sede il National Route 66 Museum, e Shamrock, dove troviamo il U-Drop Inn, edificio art deco da cui si ispirò la Pixar per la realizzazione del film Cars.

Da non perdere

Cosa vedere a Sondrio, capoluogo della Valtellina

Cosa vedere a Sondrio, capoluogo della Valtellina

Cosa vedere a Sondrio, capoluogo della Valtellina, una città abitata da circa 220.000 abitanti tra le Alpi Retiche e Orobie ed ai piedi del Monte Rolla, con un piccolo centro storico e diverse attrazioni. Tra le cose da vedere a Sondrio ricordiamo la principale Piazza della città, la Piazza Garibaldi e la poco distante Piazza Campiello, simbolo del periodo medievale della città. Ecco cosa vedere a Sondrio, il capoluogo della Valtellina.
In vacanza a Puerto Escondido

In vacanza a Puerto Escondido

Cosa visitare a Puerto Escondido in Messico, la costa selvaggia sull'Oceano Pacifico. Tra le cose da vedere a Puerto Escondido segnaliamo la spiaggia Playa Zicatela, il luogo di ritrovo di tutti i surfisti, e la laguna di Manialtepec dove ammirare una delle più grandi varietà di uccelli del mondo. Tra le spiagge di Puerto Escondido ricordiamo la spiaggia de La Punta che garantisce divertimento ai surfisti ed ai visitatori in generale, la Playa Bahía Principal, la prediletta dalle famiglie per la sua sabbia soffice e il mare cristallino, e la spiaggia Playa Carizalillo, avvolta da un suggestivo crinale boschivo. Ecco cosa visitare a Puerto Escondido.
Penisola Curlandese

Penisola curlandese, il paradiso dell’estate

Se non avete mai sentito parlare della Penisola Curlandese non preoccupatevi, siete in molti. La Penisola Curlandese è un piccolo angolo di Lituania, turisticamente frequentata dai russi, un luogo perfetto per un soggiorno balneare dove le spiagge si alternano a un panorama verde e incontaminato. La Penisola Curlandese, annoverata nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, vanta il soprannome di Macchia Mediterranea Baltica. Ecco la Penisola Curlandese, Lituania.
Colombia, luoghi da non perdere

Colombia, i luoghi da non perdere

Colombia, i luoghi da non perdere, cosa si deve assolutamente vedere in un viaggio in Colombia passando per la Ciudad Perdida al Parco Nazionale El Cocuy. Tra i luoghi da non perdere in Colombia citiamo il Los Llanos, un'estesa area naturale caratterizzata da praterie tropicali, la barriera corallina Providencia, nel Mar dei Caraibi, la Ciudad Perdida, probabilmente il più simbolico sito archeologico del paese, il Caño Cristales, spesso definito come il fiume più bello del mondo, ed infine il Parco Nazionale Naturale El Cocuy, tra le migliori mete escursionistiche in Sud America. Ecco cosa non perdere in Colombia.
Cosa vedere a Santarem

Cosa vedere a Santarem, il centro della regione del Ribatejo

Cosa vedere a Santarém, il centro della regione del Ribatejo , città culturale e polo agricolo del Portogallo da visitare sopratutto durante i suoi due eventi annuali, la Fiera Nazionale dell'Agricoltura di giugno e il Festival della gastronomia di ottobre. Tra le cose da vedere a Santarem ricordiamo la Igreja de Graça, una delle chiese più peculiari della città, che è riuscita a trasformare il panorama urbano aggiungendo dettagli gotici all'architettura, piuttosto semplice, della città. Ecco cosa vedere a Santarem, Portogallo.
Gruto Parkas e Druskininka, un viaggio in Lituania

Gruto Parkas e Druskininka, un viaggio in Lituania

Un viaggio in Lituania attraverso il museo all'aperto di Gruto Parkas ed i bagni termali di Druskininka. E' un percorso di una lunghezza, quello del Museo all'aperto di Gruto Parkas, di oltre 2 km che attraversa il tipico paesaggio dell'iconografia sovietica. A Druskininkai, invece, possiamo visitare musei e monumenti ma anche divertirsi con il locale Aqua Park con scivoli d'acqua e saune, per soddisfare ospiti di ogni età. Ecco Gruto Parkas e Druskininka, un viaggio in Lituania.
San Paolo, Brasile

San Paolo, l’alternativa a Rio de Janeiro

Cosa vedere a San Paolo, la città più popolosa del Brasile e alternativa principale a Rio De Janeiro con le sue attrattive culturali. San Paolo, città non bagnata dal mare, propone come vacanza le sue mete culturali ed i suoi palazzi storici e musei. Tra le cose da vedere a San Paolo, in Brasile, ricordiamo due tra i musei più visitati come il Museo del calcio e il Museo dell'Arte. Tra le cose da visitare a San Paolo ricordiamo anche la Cattedrale e il Tempio del Salomone, replica recente dell'originale Tempio. Ecco cosa vedere a San Paolo, Brasile.