VIAGGIARE IN AMERICA

ULTIMI ARTICOLI

10 paesi più grandi del mondo

In Italia bastano solo 8 ore per raggiungere Napoli da Milano, ma ci sono i paesi dove queste ore non bastano spostarsi tra le città. Scopriamo i paesi più grandi del mondo.

Brunate, la terrazza di Como

Brunate, pochi km da Como, è una località posta a 700 metri di altezza raggiungibile con la funicolare Como-Brunate e dove poter ammirare, da una splendida piazzetta, il panorama del Lago di Como. Da non perdere a Brunate anche il Faro Voltiano, edificio realizzato in onore del centenario della morte di Alessandro Volta, da dove poter godere di altro splendido panorama. Ecco Brunate, Como.
Cosa visitare nel Castello Leopoldskron di Salisburgo

Schloss Leopoldskron, il castello di Salisburgo

Schloss Leopoldskron è il castello di Salisburgo costruito a metà del 18° secolo per volere dell'arcivescovo di Salisburgo che con passare del tempo ha cambiato diversi proprietari. Dopo essere stato acquisito dal regista austriaco Max Reinhardt nei anni 30 è diventato un ambiente che ospitava il Festival di Salisburgo ed altri eventi culturali. Oggi all'interno del Castello si può soggiornare e poter ammirare la struttura in tutta sua bellezza.
Cosa vedere a Passavia

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi

Passavia, la pittoresca cittadina dei tre fiumi conosciuta per essere la partenza della pista ciclabile Passavia-Vienna e per i suoi edifici storici, come il Duomo di Santo Stefano. Visitare Passavia significa entrare a contatto con una cittadina nota anticamente per i suoi commerci del sale di Boemia, per il suo Museo del Vetro e per il Castello Veste Oberhaus. Ecco cosa vedere a Passavia, la città dove confluiscono il Danubio, l'Inn e l'Ilz.

ARTICOLI PIù LETTI

I luoghi pericolosi per viaggiare

Ecco i 20 luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare

Ecco i 20 luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare, i Paesi dove è meglio evitare di fare turismo.
Pompei, le rovine

Pompei, la storia ed il sito archeologico

Pompei, la storia ed il sito archeologico, il luogo dove milioni di turisti ogni anno rievocano la terribile distruzione del villaggio a causa del Vesuvio. Ecco Pompei.