VIAGGIARE IN AMERICA

ARTICOLI CORRELATI

Reichstag, il palazzo storico di Berlino

Il Reichstag di Berlino è una delle attrazioni principali della capitale tedesca. La sua storia ha origine nel 1884, quando l'imperatore Guglielmo I inaugurò questo imponente palazzo che era il simbolo della Germania di allora, composta da quattro stati, Prussia, Bavaria, Saxony e Württemberg. Nel corso degli anni pesanti furono le distruzioni al Reichstag di Berlino, soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale che, anche con bombardamenti, lo distrusse quasi completamente. Ecco cosa sapere sul Reichstag di Berlino.
Cosa vedere a Montevideo

Montevideo, il fascino della capitale dell’Uruguay

Guida di Montevideo, la capitale dell'Uruguay e capitale più meridionale di tutta l'America, città premiata per essere una con la migliore qualità della vita. Tra le cose da vedere a Montevideo partiamo dal centro storico con Plaza Independencia dove troviamo il Palacio Salvo, edificio di 27 piani costruiti nel 1927 e, per la sua altezza, visibile da qualunque punto. Da non perdere tra le attrazioni di Montevideo anche la Iglesia Matriz di fine Settecento, la Cattedrale di Montevideo, il più antico edificio pubblico di Montevideo nel quale sono custoditi i resti di personaggi di spicco della storia locale. Ecco cosa vedere a Montevideo.
Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.

ARTICOLI PIù LETTI

I più imponenti progetti storici di architettura mai costruiti

I più imponenti progetti storici di architettura mai costruiti

Negli ultimi secoli architettura ed ingegneria hanno avuto incredibili progressi. Molti quelli rimasti solo sulla carta, come il Volkshalle, imponente progetto ideato per diventare sede del Partita Nazista dopo l'ipotetica vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, non da meno anche l'imponente Palazzo Sovietico, la cui altezza prevista superava i 410 metri, e l'Illinois, ambizioso disegno di un grattacielo che doveva sorgere nel centro di Chicago e superare l'altezza di 1600 metri. Scopriamo i più imponenti progetti storici di architettura mai costruiti.
Il Monte Masaya, Nicaragua

Il Monte Masaya, il vulcano attivo del Nicaragua

Il Monte Masaya è uno dei vulcani più attivi del Nicaragua che attira attenzione dei turisti provenienti da tutto il globo. Il Monte Masaya si trova nel Parco Nazionale Volcán Masaya, fondato nel 1979. Durante l'eruzione del Popogatepe, l'altro nome del vulcano, del 1772, la lava fuoriuscita dal cratere formò una sorta di fiume di fuoco che arrivò sino ad un'area oggi chiamata Pietra di lava. Ottant'anni dopo si formò un nuovo cratere, quello del Santiago, e poi quello di San Pedro che ora è spento. Ecco il Monte Masaya.