Stati Uniti

Stati Uniti, scopriamo le località da visitare negli Stati Uniti per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Guida della Casa Bianca

La White House, guida alla residenza del Presidente USA

La White House, guida alla residenza del Presidente USA e simbolo del potere occidentale per eccellenza. Ecco la Casa Bianca.
Idea di viaggio, l'insolita crociera in Alaska

Idea di viaggio, l’insolita crociera in Alaska

Idea di viaggio, l'insolita crociera in Alaska per scoprire la selvaggia bellezza di un territorio spettacolare. Tra le cose da scoprire durante una crociera in Alaska segnaliamo l'Inside Passage, ben 1667 i km che partono da Vancouver fino ad arrivare a Skagway, il Ghiacciaio Hubbard situato in parte nell'Alaska ed in parte nello Yukon e il Tracy Arm, un fiordo con ghiacciai sopraelevati con uno sfondo di montagne e pareti rocciose a strapiombo. Ecco l'insolita crociera in Alaska.

Jackson Square, il parco storico di New Orleans

Jackson Square, il parco storico di New Orleans, si trova nel quartiere francese della città ed è circondato da edifici storici e chiese. Tra le cose da vedere a Jackson Square di New Orleans segnaliamo la Cattedrale di St. Louis e il Louisiana State Museums. Passeggiare a Jackson Square di New Orleans significa visitare tanti negozi o attraversarla per arrivare alla Cattedrale di New Orleans, l'edificio di culto più antico di tutti gli Stati Uniti. Ecco la Jackson Square a New Orleans.
visitare Kansas City

Le buone ragioni per visitare Kansas City

Le buone ragioni per visitare Kansas City, dagli insoliti musei ai festival tematici attraversando le distillerie artigianali e i ristoranti innovativi, la meta da visitare secondo il New York Times e la città in cui Hemingway ha iniziato a scrivere e Walt Disney a disegnare Topolino. Tra le cose da vedere a Kansas CIty ricordiamo l'American Jazz Museum, il 'mausoleo' per gli amanti della musica jazz con settori dedicati ai grandi interpreti. Ma Kansas City è anche la città del barbecue, che qua viene preparato con una lenta affumicatura. Ecco le buone ragioni per visitare Kansas City.
Le chiese più incredibili del mondo

Le chiese più incredibili del mondo

Le chiese più incredibili del mondo, una rassegna tra gli edifici religiosi più mozzafiato. Tra le chiese più incredibili del mondo segnaliamo la Basilica di San Pietro a Roma, la Basilica di San Marco a Venezia, il Duomo di Milano, la Cattedrale di sale, Zipaquira, in Colombia, il Santuario di Las Lajas in Colombia, la Cattedrale di Brasilia, il Stavkirke di Borgund in Norvegia, la Cappella della Santa Croce in Arizona e l'Abbazia di Mont-Saint-Michel in Francia. Ecco le chiese più incredibili del mondo.

Miami, la guida prima del viaggio

Miami, cosa sapere prima di organizzare un viaggio, informazioni utili per pianificare una vacanza in Florida. Ecco quindi il periodo migliore per visitare Miami, conoscendo il clima di Miami, le temperature medie per periodo e i mesi ideali per visitare Miami. Nella guida anche le informazioni utli per raggiungere MIami e, una volta arrivati, come muoversi per scoprire la città. Ecco Miami, la guida prima del viaggio.

Fort Lauderdale, la costa sud-orientale della Florida

Fort Lauderdale, la costa sud-orientale della Florida e classica meta marittima, da sempre in competizione con Miami Beach. Fort Lauderdale è una tipica destinazione ideale per le famiglie con la sua spiaggia dorata di Deerfield Beach. Tra le cose da vedere a Fort Lauderdale in Florida troviamo la John U. Lloyd Beach State Park, un parco naturale dove è possibile ammirare granchi e uccelli. Ecco la guida di Fort Lauderdale in Florida.

La mancia negli USA, la guida utile

La mancia negli USA, la guida utile per comprendere quando lasciarla, quale importo offrire e quando si è obbligati a farlo. Se è il vostro primo viaggio negli States allora potrebbe esservi utile leggere questa piccola guida alle mance degli USA. La chiamano 'tip' e potete trovarla sullo scontrino ogni qualvolta prendete un taxi, cenate al ristorante o semplicemente volete fare un taglio a capelli proprio nella voce tips. Ecco la guida alla mancia negli USA.
Cosa visitare a Sacramento

Visitare lo Zoo di Sacramento

Lo Zoo di Sacramento è l'attrazione per tutta la famiglia dove si possono osservare diverse specie di animali e divertirsi con le giostre. Lo zoo di Sacramento è stato aperto nel 1927 e rappresenta una delle principali attrazioni della città, con oltre mezzo milione di visitatori ogni anno. Ecco cosa visitare nello Zoo di Sacramento.
Cosa visitare a Sacramento

Cattedrale del Santissimo Sacramento

La principale attrazione ecclesiastica del capoluogo della California è la Cattedrale del Santissimo Sacramento, realizzata su ispirazione della chiesa della Sainte-Trinité di Parigi. Le somiglianze architettoniche, infatti, sono diverse tra cui le medesime linee delicate e una grande torre centrale, il tutto realizzato dall'archietto Bryan J. Klinch, ideatore dell'edificio di culto. All'esterno è da ammirare i dettagli della magnifica facciata. Ecco la Cattedrale del Santissimo Sacramento, California.
Il Campidoglio di Sacramento

Sacramento, guida al Campidoglio della California

Sacramento, guida al Campidoglio della California, la sede amministrativa della California, dove all'interno troveremo i diversi uffici governativi della California. Ecco cosa vedere nel Campidoglio di Sacramento.
Cosa visitare a Sacramento

Old Town di Sacramento

Old Town di Sacramento nasce nel 1849 con i primi pionieri arrivati qui alla ricerca della fortuna e oro. Scopriamo la storia della nascità di Old Town e cosa visitare.

ARTICOLI SUGGERITI

Cosa vedere a Montevideo

Montevideo, il fascino della capitale dell’Uruguay

Guida di Montevideo, la capitale dell'Uruguay e capitale più meridionale di tutta l'America, città premiata per essere una con la migliore qualità della vita. Tra le cose da vedere a Montevideo partiamo dal centro storico con Plaza Independencia dove troviamo il Palacio Salvo, edificio di 27 piani costruiti nel 1927 e, per la sua altezza, visibile da qualunque punto. Da non perdere tra le attrazioni di Montevideo anche la Iglesia Matriz di fine Settecento, la Cattedrale di Montevideo, il più antico edificio pubblico di Montevideo nel quale sono custoditi i resti di personaggi di spicco della storia locale. Ecco cosa vedere a Montevideo.
Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.