Stati Uniti

Stati Uniti, scopriamo le località da visitare negli Stati Uniti per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Route 66, 1° tappa: da Chicago a Springfield

Route 66, viaggio da Chicago a Springfield, la prima tappa del road trip attraverso la più famosa strada degli Stati Uniti. Lungo la prima tappa del viaggio sulla Route 66 si attraversano i comuni di Chicago, la terza città degli Stati Uniti, Wilmington, località nota per il muffler man Gemini Giant, Dwight, dove ha sede il più vecchio benzinaio ancora in attivo della Route 66, Odell, dove è presente un'altra storica, Pontiac, celebre per il murales dedicato alla Route 66 posto all'esterno del museo Hall of Fame, McLean, dove troviamo il Dixie's Trucker Home, un ristorante in attivo dal 1928, Atlanta, nota per il muffler man caratterizzato dal fatto di tenere in mano un hot dog, e Springfield, la capitale dell'Illinois. Ecco la prima tappa del viaggio sulla Route 66.

Viaggio nella Route 66, la leggenda d’asfalto

The Historic Route 66, da Chicago a Santa Monica, la strada regina tra tutte quelle presenti negli States. Scopriamo insieme il viaggio alla Route 66, la leggendaria strada che attraversa 8 stati americani, l'Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. Nella nostra guida della Route 66 vi raccontiamo la storia della strada, inaugurata nel 1923, e le più interessanti curiosità in merito. Ecco il viaggio nella Route 66, la leggendaria strada americana.

Lassen Volcanic Park, il vulcano dormiente della California

Guida al Lassen Volcanic Park, il vulcano dormiente della California. Tra le attrazioni principali di Lassen Volcanic Park segnaliamo Mill Creek Falls, la magnifica cascata inserita nel percorso lungo 5 chilometri che attraversa Red Fir forest e passa a fianco East Sulfur Creek, uno degli affluenti dell'Aliso Creek. Tra le cose da visitare a Lassen Volcanic Park ricordiamo Bumpass Hell, le classiche sorgenti di acqua termale calde con tanto di pozze di fango, raggiungibile mediante delle comode passerelle. Annoveriamo, inoltre, tra le cose da vedere nel parco Lake Helen caratterizzato da limpide acque di blu acceso. Ecco la guida al Lassen Volcanic Park.

Cosa vedere a Sedona, la città delle rocce rosse

Guida di Sedona, la città dell'Arizona, nota per le sue rocce rosse. Tra le cose da visitare a Sedona segnaliamo la Cathedral Rock, una tra le attrazioni più impressionanti di tutta l'Arizona, la cattedrale delle rocce caratterizzata dalle sue due guglie gemelle. Se siete appassionati del trekking non perdetevi il Boynton Canyon, selvaggia vallata da scoprire attraverso il suo impegnativo sentiero, e il Bell Rock, uno dei punti di riferimento di Sedona e in questo caso l'escursione è piuttosto semplice. Tra le attrazioni da non perdere a Sedona ricordiamo la Cappella della Santa Croce, uno degli edifici ecclesiastici a Sedona incastonato fra le rocce e regolarmente in funzione. Ecco cosa vedere a Sedona.

Stati Uniti in treno, le migliori tratte da percorrere

Gli Stati Uniti in treno, cinque rotte storiche per provare una emozionante e adrenalinica idea di viaggio. Sono linee aperte tra la fine dell'800 e l'inizio del secolo successivo, oggi riproposte come mete di viaggio esclusivo. Tra le rotte storiche in treno per gli Stati Uniti vi proponiamo la Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad, con i suoi treni a scartamento ridotto, oppure la Reading Blue Mountain & Northern Railroad in Pennsylvania o ancora la ferrovia a cremagliera del Monte Washington, New Hampshire. Ecco alcune di viaggio perfette per scoprire gli Stati Uniti in treno.

Le città dell’Alaska, guida allo stato più grande degli USA

Guida alle città dell'Alaska, i nuclei urbani di questo enorme territorio, il più esteso degli Stati Uniti, e con una popolazione che a stento raggiunge i 700.000 abitanti. Tra le città da visitare in Alaska citiamo Seward, località posta nella Resurrection Bay e nota anche per essere la base di partenza per i tour diretti al Kenai Fjords National Park. Tra le altre città dell'Alaska ricordiamo anche Kodiak, la città alaskana posta nell'omonima isola, Fairbanks, la seconda città più grande dell'Alaska e anche Sitka, la capitale durante il dominio russo. Ecco le città dell'Alaska.

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.

Viaggio nelle Americhe popolari e di nicchia

Viaggio nelle Americhe tra le destinazioni popolari e quelle di nicchia che si adattano alle vostre esigenze emotive. Tra le mete più popolari e di nicchia nelle Americhe segnaliamo la California, la Louisiana e l'Arizona nell'America del Nord. Sempre al Nord del continente Americano troviamo il Canada con la capitale Ottawa, Toronto, Vancouver e Montreal. L'America centrale ci propone il Panama, il Belize, la Costa Rica e l'Honduras. Tra le destinazioni dell'America latina annoveriamo Colombia, Perù, Ecuador e Argentina. Ecco il viaggio nelle Americhe popolari e di nicchia.

Isole Aleutine: viaggio ai confini del mondo

Le Isole Aleutine, uno degli arcipelaghi più remoti del mondo, situate tra gli Stati Uniti d'America e la Russia. Tra le cose da vedere nelle Isole Aleutine segnaliamo Il Museum of the Aleutians dove scoprire la vita e la cultura dei nativi in Alaska e il centro visitatori della Seconda Guerra Mondiale, situato nel quartiere di Dutch Harbor, ad Unalaska. Tra le cose da visitare nelle Isole Aleutine ricordiamo la Cattedrale della Santa Ascensione, il più antico edificio eretto durante il dominio russo. Ecco cosa vedere nelle Isole Aleutine.

La White House, guida alla residenza del Presidente USA

Guida alla Casa Bianca, la White House, il simbolo politico mondiale e situata in 1660 Pennsylvania Avenue nella città di Washington D.C. Le sue origini ricordano come il primo progetto fu ad opera di un architetto francese, presto sostituito con uno irlandese naturalizzato statunitense. La Casa Bianca è stata voluta dal Presidente George Washington che, tuttavia, non fece in tempo ad abitarla, scomparendo prima della sua conclusione. Ecco la guida su come vedere la Casa Bianca di Washington e cosa visitare nei suoi dintorni.

Idea di viaggio, l’insolita crociera in Alaska

Idea di viaggio, l'insolita crociera in Alaska per scoprire la selvaggia bellezza di un territorio spettacolare. Tra le cose da scoprire durante una crociera in Alaska segnaliamo l'Inside Passage, ben 1667 i km che partono da Vancouver fino ad arrivare a Skagway, il Ghiacciaio Hubbard situato in parte nell'Alaska ed in parte nello Yukon e il Tracy Arm, un fiordo con ghiacciai sopraelevati con uno sfondo di montagne e pareti rocciose a strapiombo. Ecco l'insolita crociera in Alaska.