Perù

Perù, scopriamo le località da visitare in Perù per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Cosa visitare in Perù

Cosa visitare in Perù

Il Perù è la patria della famosa civiltà Inca che ha regalato al mondo una delle sette nuove meraviglie, lo splendido Machu Picchu. Scopriamo cosa visitare in Perù.
Le 10 cose da non perdere in sud America

Le 10 cose da non perdere in Sud America

Il Sud America è un luogo sorprendente con un ampia biodiversità, i panorami mozzafiato, i ghiacciai e i deserti. Tra le cose da non perdere in Sud America citiamo le Cascate Iguazu, dogana naturale tra Argentina e Brasile nonché magnifico paesaggio naturale, il Lago Titicaca, contornato dalla catena montuosa dalle Ande e caratterizzato da un'affascinante scenario, il Deserto di Sale, collocato in Argentina, l'iconico Machu Picchu, il monte Corcovado, sede del Cristo Redentore, simbolo di Rio de Jainero, le Huayhuash, note per essere tra le catene montuose più belle del mondo, l'Isola di Pasqua, al largo della costa cilena, le Isole Galapagos, spettacolari sotto ogni punto di vista, la simbolica Patagonia e la coloratissima Salvador de Bahia, in Brasile. Ecco le 10 cose da non perdere in Sud America.
I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno sulle spiagge con la sabbia bianchissima e il mare cristallino. Ecco le migliori mete tropicali.
Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti

Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti

Le bellezze del Perù, mete irrinunciabili ed affascinanti per conoscere il fantastico paese sudamericano. Scopriamo meta turistica molto ambita.
Visitare Arequipa, ciudad bianca peruviana

Arequipa, la ciudad blanca peruviana

Arequipa, la ciudad blanca peruviana e la seconda città più popolosa dopo la capitale Lima. Scopriamo Arequipa.
Escursioni nel Deserto

10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo

10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo per scoprire attività davvero adrenaliniche. Tra le escursioni nel deserto più apprezzate citiamo il Ferrocarril Chihuahua, che attraversa le curve e i precipizi di Copper Canyon, l'esperienza di andare in mongolfiera sopra la Valle dei Re, in Egitto, raggiungere a piedi il sito archeologico di Petra, in Giordania, navigare in cammello nel Sahara, fare Sandboarding sulle dune desertiche degli Stati Uniti, dormire all'albergo del sale in Bolivia, vivere la pista di Bonneville Salt Flats nello Utah, andare a caccia di uova di dinosauro in Mongolia, sorvolare le linee di Nasca in Perù, e divertirsi con il Dune Bashing negli Emirati Arabi Uniti. Ecco le 10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo.
Machu Picchu, Perù

Machu Picchu, la città perduta degli Inca

Machu Picchu, la misteriosa città perduta degli Inca, meraviglia di un sito archeologico bello e famoso. Scopriamo Machu Picchu.

Lima, turismo nella capitale del Perù

Lima, turismo nella capitale del Perù e seconda città più popolosa dell'America meridionale con un territorio misto tra natura e deserto. Ecco Lima
Cosa vedere a Cusco

Cusco, la capitale dell’impero Inca

Cusco, la capitale dell'impero Inca e quella storica del Peù, oggi patrimonio dell'Unesco e ricca di cultura da scoprire. Tra le cose da vedere a Cusco si cita Plaza de Armas, sede della chiesa della Merced, risalente al 16° secolo, e dei complessi del Museo Inka e del Museo de Arte Precolombino. Altra eccezionale attrazione di Cusco è la Cattedrale, in stile rinascimentale, poco distante dal Quartiere di San Blas, noto per le sue strette strade e per il Tempio di San Blas, tra gli edifici religiosi più antichi del Perù meridionale. Da non perdere a Cusco citiamo anche il tempio Inca di Coricancha ed il Tambomachay, i due principali siti archeologici della città. Ecco cosa vedere a Cusco, l'antica capitale dell'Impero Inca.
Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.
Lago Titicaca

Lago Titicaca, ecco cosa vedere e cosa sapere

Lago Titicaca, ecco cosa vedere e cosa sapere di questo spettacolare bacino d'acqua posto tra il Perù ed il Sudamerica con la caratteristica di essere il lago alpino navigabile principale al mondo. Ma il lago Titicaca è noto sopratutto per gli incredibili paesaggi, sia sulla sponda peruviana che su quella boliviana, ricco di rovine storiche imperdibili. Il centro turistico del Titicaca è Puno, in Perù, anche se la più caratteristica è quella boliviana di Capocabana. Ecco cosa vedere e cosa sapere sul Lago Titicaca.
Guida turistica del Perù

Perù, la guida turistica

Guida turistica del Perù, il Paese con la culturale millenaria che si fonde tra antiche tradizioni e modernità, una simbiosi in grado di regalare al turista una esperienza senza confini. La geografia del Perù ci ricorda come il suo territorio è immenso, tanto esteso che risulta difficile anche far rientrare il Perù in una unica caratteristica climatica. La guida turistica del Perù ci ricorda come, a livello sanitario, il Paese non ha bisogno per essere visitato nessuna vaccinazione obbligatoria e come non sia necessario alcun visto per soggiorni di breve periodo. Ecco la guida turistica del Perù.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.