Messico

Messico, scopriamo le località da visitare in Messico per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Quale sono le isole segrete incantevoli ancora da scoprire

Le isole segrete incantevoli ancora da scoprire

Le isole segrete incantevoli da scoprire, isole dove la civiltà è solo in pare arrivata e mete ideali per una vacanza di assoluto relax. Sono 7 le proposte che abbiamo scelto per voi, una rassegna di luoghi sparsi per il mondo iniziando dall'isola di Côn So'n in Vietnam passando per Culebra, a qualche km dalla costa orientale portoricana una isola in grado di farvi sognare a occhi ben aperti, con le sue spiagge incontaminate e le diverse aree naturali. Ecco le isole segrete incantevoli ancora da scoprire.
Quale sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo

Ecco le biblioteche più sorprendenti al mondo, luoghi dove il sapere e la cultura si amalgamano con la bellezza della struttura, edifici dove al piacere di leggere e studiare si affianca quello dello stile. Tra le biblioteche più belle al mondo segnaliamo quella di Città del Messico, la Biblioteca José Vasconcelos e la Biblioteca dell'Escorial, in Spagna. Ecco dove sono le 5 biblioteche più sorprendenti del mondo.
Le 25 più spettacolari immagini nel mondo

Viaggio per immagini, le 25 più spettacolari nel mondo

Le 25 immagini perfette per scoprire il mondo, 25 scatti che ci proiettano immediatamente in altrettante località di tutto il mondo, dal Canada al Myanmar passando per le Lord Howe Island, in Nuova Zelanda. Ma sono naturalmente solo alcune delle 25 mete che abbiamo scelto di raccontarvi per immagini, un viaggio che ci permetterà di avere altrettanti ricordi ed emozioni. Ecco il viaggio per immagini, le 25 immagini per scoprire il mondo.
Le migliori mete per la luna di miele

Luna di miele? Ecco dove andare

Luna di miele? Che siete amanti della cultura o della natura o ancora una coppia estremamente romantica, le destinazioni possono essere davvero tante. Tra le mete per trascorrere una incredibile luna di miele segnaliamo l'Orlando, la luna di miele con tanto divertimento, le isole Baleari, il Sultanato dell'Oman, le isole Cicladi, il Mozambico, la luna di miele nella natura, e la Costa Rica, la luna di miele 'sostenibile'. Ecco alcune idee su dove trascorrere la luna di miele.
Le migliori città per lo shopping

Le 10 città migliori al mondo per lo shopping

Le 10 città migliori al mondo per lo shopping, un itinerario singolare per scoprire le città dove lo shopping è quasi un'attrazione, 10 luoghi che vale la pena visitare anche per gli acquisti. Iniziamo dalla capitale italiana della moda, Milano naturalmente, per passare in rassegna le principali mete europee in tema acquisti, Parigi e Londra. Ma anche fuori dal continente europee sono tante le città migliori al mondo per lo shopping, come New York ma anche le meno scontate Casablanca, Istanbul e Tulum, la città messicana sulla Rivera dei Maya. Ecco le 10 città migliori al mondo per lo shopping.
Ecco le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo

Le 10 piazze più belle del mondo che raccontano la storia e la cultura delle città. Tra le piazze più belle del mondo ricordiamo la piazza San Marco di Venezia, dalla Basilica di San Marco sino al Museo Correr, la Piazza Rossa di Mosca situata nel cuore della capitale russa, adiacente all'imponente Cremlino, la famosa Piazza dell'Orologio a Praga, caratterizzata dalla presenza di uno degli orologio astronomici più grandi del mondo, l'imponente Piazza Stanislas di Nancy, la Piazza del Mercato di Cracovia, la Grote Markt di Anversa, la Plaza Mayor a Salamanca, Monumento Nazionale dal 1935, la Piazza della Costituzione a Città del Messico, la Djeema El Fna a Marrakech e la Piazza Tienanmen di Pechino, la più grande al mondo.
I musei nel mondo da non perdere

I musei nel mondo da non perdere

Scopriamo i musei nel mondo da non perdere assolutamente. Tra i musei più interessanti al mondo segnaliamo Il Museo d’Orsay che ha sede nella vecchia stazione di Parigi d'Orsay, il Memoriale 11 Settembre a New York, il The Metropolitan Museum of Art a New York, il British Museum di Londra che ospita la più grande collezione di reperti storici di tutto il mondo, il Museo del Prado di Madrid, il Museo dell’Acropoli ad Atene, il Museo del Louvre a Parigi, il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale a New Orleans, il Museo Nazionale di Antropologia della Città del Messico e il Museo dei resti della guerra di Ho Chi Minh in Vietnam.
Huatulco, vacanza nel mare del Messico

Huatulco, vacanza nel mare del Messico

Huatulco, vacanza nel mare del Messico sulla costa del Pacifico, una località simile ad un paradiso tropicale con spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina. Tra le cose da vedere ad Huatulco citiamo le 36 spiagge che costituiscono il litorale sabbioso della località, con spiagge celebri in tutto il mondo, tra cui Baia Chahue, Baia Cacaluta, Baia Riscalillo e Spiaggia Baia Tangolunga, che offrono insenature ma anche una meravigliosa barriera corallina. Ecco cosa vedere a Huatulco.
La ricchezza museale messicana

La ricchezza museale messicana

La ricchezza museale messicana, ecco dove viene raccontata e mostrata la storia del paese legato alla cultura dei diversi popoli.
Capodanno, mete calde

Capodanno, ecco le mete più calde da provare

Capodanno 2019, ecco le mete più calde da provare da Cuba al Messico passando per la Thailandia e la Costa Rica. Tra le mete più calde da visitare a Capodanno citiamo Cuba, la meta più classica, una destinazione decisamente molto amata dagli italiani, Costa Rica, è nella sua stagione secca con la quasi totale assenza di piogge, Capo Verde, dal fascino esotico e una vita dedita all'assoluto relax, lo Yucatan, apprezzata regione affacciata al Golfo del Messico, e la Thailandia, il terzo paese più visitato al mondo. Ecco dove festeggiare il Capodanno 2019 al mare.
Come dormire spendendo davvero poco

Hotel ultra low cost? Ecco come dormire spendendo davvero poco

Pronti a scoprire dove andare a dormire senza spendere una fortuna? Tra gli alloggi più economici nel mondo segnaliamo i Capsule Hotel in Giappone, una stanza-capsula di pochi metri quadrati, le case sugli alberi in Turchia, il vagone letto del treno Abela in Egitto, le iurte, di gran moda nel piovoso ma affascinante Galles, le capanne sulla spiaggia di Goa in India, i classici motel in USA, il campeggio nella costa del Mare di Galilea in Israele e l'autobus a lunga percorrenza in Messico. Ecco dove dormire spendendo davvero poco.
I siti archelogici da vedere nel mondo

I siti archeologici più sorprendenti del mondo

I 10 siti archeologici più sorprendenti del mondo, un viaggio tra nazioni e continenti per scoprire i luoghi storici del mondo, alcuni davvero incredibili. Iniziamo dalle Piramidi di Giza, in Egittio, per proseguire con l'Esercito di Terracotta, una delle scoperte archeologiche più importanti del 20° secolo. Ma tra i siti archelogici più belli del mondo ricordiamo anche Pompei, naturalmente, insieme a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, vero simbolo di un viaggio in Giordania. Ecco i siti archeologici più sorprendenti del mondo.

ARTICOLI SUGGERITI

Cosa vedere a Montevideo

Montevideo, il fascino della capitale dell’Uruguay

Guida di Montevideo, la capitale dell'Uruguay e capitale più meridionale di tutta l'America, città premiata per essere una con la migliore qualità della vita. Tra le cose da vedere a Montevideo partiamo dal centro storico con Plaza Independencia dove troviamo il Palacio Salvo, edificio di 27 piani costruiti nel 1927 e, per la sua altezza, visibile da qualunque punto. Da non perdere tra le attrazioni di Montevideo anche la Iglesia Matriz di fine Settecento, la Cattedrale di Montevideo, il più antico edificio pubblico di Montevideo nel quale sono custoditi i resti di personaggi di spicco della storia locale. Ecco cosa vedere a Montevideo.
Guida di Seattle

Guida di Seattle, il nord ovest americano

Guida di Seattle, la svettante metropoli dello stato di Washington, nel nord ovest degli USA. Tra le cose da vedere a Seattle citiamo il simbolico Space Needle, alto 160 metri, il Museum of Flight, la St. James Cathedral, la Pioneer Square, la Pike Place Market, il più antico mercato di Seattle, il Parco Nazionale Mount Rainer, il Kerry Park ed il Discovery Park. Tra le cose da visitare a Seattle ricordiamo il Woodland Park Zoo, il giardino di Dale Chihauly, il Museo d'arte asiatica, il Parco delle sculture olimpiche e la Galleria d'arte Henry Frey. Scopri la guida di Seattle.
Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya

Guida di Tulum, Riviera Maya, una delle mete più popolari del Messico grazie alla combinazione di spiagge cristalline e rovine Maya, tra le più interessanti da visitare. Tulum si trova nello stato di Quintana Roo, uno degli stati del Messico posto nella parte orientale dello Yucatan, nel Sud Est del Messico. Tra le cose da vedere a Tulum, oltre al sito archeologico, i numerosi monumenti della tranquilla cittadina e le tante escursioni, una delle quali conduce a Chichen Itza, altro sito archeologico Maya importante ed imponente, annoverato tra i Patrimoni UNESCO e considerato una delle nuove sette meraviglie del mondo.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.