Groenlandia

Groenlandia, scopriamo le località da visitare in Groenlandia per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Groenlandia, fascino e bellezza tutto l’anno

Groenlandia, fascino e bellezza tutto l'anno per scoprire un territorio unico con fenomeni di una bellezza sorprendente in uno dei luoghi più estremi del mondo. Tra le cose da vedere in Groenlandia citiamo la piccola località di Tasiilaq, affacciata sul mare con tipiche case colorate ed il Museo Polare, e Qaqortoq con esempi straordinari di architettura, non da meno anche Nuuk, la capitale della Groenlandia, merita una visita per immergersi nella storia del Paese. Ecco la Groenlandia, fascino e bellezza tutto l'anno.

Groenlandia Occidentale, l’avventura tra i ghiacciai

Groenlandia Occidentale, l'avventura tra i ghiacciai per scoprire villaggi, città e ghiacciai di questo territorio visitato da un turismo non propriamente consueto. Tra le cose da fare in Groenlandia Occidentale citiamo Ilulissat, città situata a sud di 250 km dal Circolo polare artico, trekking sul ghiacciaio Jakobshavn, patrimonio mondiale dell'UNESCO la cui particolarità è il continuo movimento, e le escursioni in kayak presso i fiordi ghiacciati. Ecco la Groenlandia Occidentale.

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

Gli oggetti indispensabili da portare in viaggio

Gli oggetti indispensabili da portare in valigia, ecco una piccola guida per rendere un viaggio davvero sereno e senza problemi. Smartphone, passaporto e relativo visto turistico, medicinali e, ovviamente, numerosi ricambi d'abbigliamento, questi sono solo alcuni degli oggetti indispensabili da portare in viaggio. Ecco la nostra piccola guida su cosa è davvero importante non dimenticare a casa prima di partire per un viaggio.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Sedona

Cosa vedere a Sedona, la città delle rocce rosse

Guida di Sedona, la città dell'Arizona, nota per le sue rocce rosse. Tra le cose da visitare a Sedona segnaliamo la Cathedral Rock, una tra le attrazioni più impressionanti di tutta l'Arizona, la cattedrale delle rocce caratterizzata dalle sue due guglie gemelle. Se siete appassionati del trekking non perdetevi il Boynton Canyon, selvaggia vallata da scoprire attraverso il suo impegnativo sentiero, e il Bell Rock, uno dei punti di riferimento di Sedona e in questo caso l'escursione è piuttosto semplice. Tra le attrazioni da non perdere a Sedona ricordiamo la Cappella della Santa Croce, uno degli edifici ecclesiastici a Sedona incastonato fra le rocce e regolarmente in funzione. Ecco cosa vedere a Sedona.
Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Cosa vedere e fare nel Salento, una delle perle italiane

Il Salento, cosa vedere e fare nella parte più meridionale della Puglia, partendo da Lecce e terminando ad Otranto, passando tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Una delle perle italiane che però comprende anche Sant'Andrea, una borgo con grotte, anfratti e piccole insenature caratterizzato da una piccola ma incantevole spiaggia. E per rimanere in tema di grotte perchè non pensare a Melendugno, dove troviamo la Grotta della Poesia con una sua interessante leggenda. Il Salento è una delle zone più incantevoli in Italia, ecco cosa fare e visitare nel Salento.
Guida di Porto, Portogallo

Guida di Porto, la terza città del Portogallo

La città di Porto è una destinazione emergente ed in forte crescita. Nel 2017 è stata la destinazione europea più votata. Tra le cose da vedere a Porto citiamo la Sé Catedral do Porto, costruita a partire dal XII secolo, la Chiesa di San Francesco, che unisce gli stili barocco e gotico, la Torre dei Chierici, simbolo della città di Porto realizzato dall'architetto italiano Nicola Nasoni, la Serra do Pilar, una collina frastagliata sopra il fiume Douro sede di un monastero del XIII secolo, il Mercado do Bolhão, punto di riferimento per acquistare prodotti locali, e il Palacio da Bolsa, costruito nel 1842 con lo scopo di accogliere i commercianti delle nazioni estere. Ecco la guida di Porto, la vivace città del Portogallo.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.