Caraibi

Caraibi, scopriamo le località da visitare nei Caraibi per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Guida alla Giamaica, spiagge e attrazioni caraibiche

Giamaica, le meravigliose spiagge caraibiche ma anche cosa vedere nell'isola delle Grandi Antille situata nel Mar dei Caraibi. Scopriamo cosa vedere in Giamaica, tra attrazioni e città, come trascorrere una vacanza in famiglia, grazie alle numerose attrazioni adatte anche ai più piccoli, tra cui parchi acquatici e parchi zoologici, la ricca gastronomia, caratterizzata da alimenti e preparazioni uniche, e tutte le informazioni necessarie per recarsi in Giamaica. Scopriamo la Giamaica.

Cosa vedere a Nueva Gerona a Cuba

Cosa vedere a Nueva Gerona, la meravigliosa cittadina situata sull'Isola della Gioventù che appartiene al territorio cubano e posizionato nel lato occidentale della riva del Río Las Casas, l'unico grande fiume dell'isola. Tra le cose da vedere a Nueva Gerona troviamo il complesso del Museo Finca el Abram ed El Pinero, uno dei simboli della città di Nueva Gerona, una grande nave posata sul litorale che in passato era utilizzata come traghetto tra l'Isola della Gioventù e la principale. Ecco cosa vedere a Nueva Gerona. Cuba.

Guida turistica della Giamaica

Guida turistica della Giamaica, una delle isole delle Grandi Antille e terza per le dimensioni dell'arcipelago. Tra le cose da vedere in Giamaica citiamo il Museo Bob Marley, a Kingston, dedicato all'omonimo celebre artista, il Blue Mountain Peak, ovvero un'escursione notturna per raggiungere il punto più alto della Giamaica all'alba, la la Seven Mile Beach di Negril, la capitale dei pirati Port Royal, Montego Bay e Boston Bay. Ecco cosa vedere in Giamaica.

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno

I paradisi tropicali per una vacanza di mare in inverno sulle spiagge con la sabbia bianchissima e il mare cristallino. Tra le migliori mete tropicali da visitare in inverno citiamo Koh Rong, sul Golfo di Thailandia, Bahia, nella costa nord-orientale del Brasile, Máncora, nella regione di Piura, in Perù, Kauai, la più vecchia tra le grandi isole delle Hawaii, Great Exuma, nell'arcipelago delle Bahamas, e Saint Barths, nelle Antille Francesi. Ecco le migliori mete tropicali da visitare in inverno.

Cosa vedere a Las Terrazas

Cosa vedere a Las Terrazas, la Riserva della Biosfera dell'Unesco, il sito delle prime piantagioni di caffè a Cuba. Il pittoresco villaggio di Las Terrazas si affaccia su un piccolo lago e ha una vivace comunità artistica con laboratori aperti di falegnameria e ceramica. Qui possiamo visitare la Casa Museo Polo Montañez, il centro museale dedicato all'ex musicista guajiro locale e il Cafetal Buenavista, la caffetteria annessa alla piantagione di caffè più antica dell'isola di Cuba. Scopriamo Las Terrazas a Cuba.

Cosa vedere a Varadero, la spiaggia bionda di Cuba

Cosa vedere a Varadero, la spiaggia bionda di Cuba posta nella penisola di Hicasos, un lungo tratto costiero ininterrotto di oltre 20 km. Tra le cose da vedere a Varadero segnaliamo il Marina Gaviota, il porto turistico principale della località. Tra le cose da visitare a Varadero ricordiamo Il Parque Josone, Parco Josone, un parco pubblico con una dimora realizzata in stile neoclassico. Tra le attrazioni di Varadero, inoltre, annoveriamo le Cueva de Ambrosio, le grotte più apprezzate di tutta l'isola di Cuba. Ecco cosa vedere a Varadero.

Port-au-Prince, dove iniziano i Caraibi

Port-au-Prince, dove iniziano i Caraibi, la rinascita della capitale di Haiti devastata dal terremoto del 2010. Tra le cose da vedere a Port-au-Prince citiamo la Rocca di Cap Haitienne, edificata dagli schiavi durante le lotte per l'indipendenza dell'isola, la Grand Rue attraversa Port-au-Prince da nord a sud, nel centro cittadino si trova invece Champs de Mars, area verde della città. Oggi Port-au-Prince si ripropone al turista come meta indispensabile di viaggio.

George Town, la piccola grande città dalle mille attrazioni

George Town, la piccola grande città dalle mille attrazioni. Tra le cose da visitare a George Town segnaliamo il National Museum con oltre 8.000 oggetti di varia natura, il Queen Elizabeth II Botanical Park, una meta imperdibile per ammirare fiori esotici e piante tropicali e la Cayman Turtle Farm, una struttura nata inizialmente per allevare la tartaruga verde. Tra le cose da non perdere a George Town è il Seven Mile Beach, una lunga distesa di sabbia bianchissima. Ecco cosa fare e visitare nella capitale delle isole Cayman.

Basse-Terre, da Colombo ai francesi

Basse-Terre, da Cristoforo Colombo ai francesi tra storia e mare. Tra le cose da vedere a Basse-Terre citiamo la Riserva Cousteau, un'area marina protetta vanta fondali ricchi di coralli e spugne, pesci tropicali, cetacei e tartarughe, il Parco nazionale di Guadalupa, che si per circa 22 mila ettari dei quali oltre 17 mila sono coperti da foresta tropicale, e la fortezza Fort Delgrés, in passato chiamata Fort Saint-Charles. Andiamo alla scoperta della capitale di Guadalupa nelle Antille.

Fort-de-France, la capitale dei Caraibi francesi

Fort-de-France, la capitale dei Caraibi francesi e il centro vitale dell'isola di Martinica, un luogo affascinante tra viali eleganti e giardini ben curati. Tra le cose da vedere a Fort-de-France segnaliamo la Cattedrale Saint-Louis realizzata in stile romanico-bizantino con il suo campanile alto 57 metri e la biblioteca Schoelcher, le opere dell'architetto Henri Pick. Tra le attrazioni da non perdere a Fort-de-France ricordiamo il Marché aux legumes, il mercato, e la Villa Bougenot. Annoveriamo, inoltre, il giardino di Balata, un parco botanico attraversato da sentieri percorribili tra fiori ed alberi tropicali, e il Parc Floral Place José Marti, che ospita un acquario, una galleria botanica ed una geologica. Ecco cosa vedere a Fort-de-France.

Capodanno, ecco le mete più calde da provare

Capodanno 2019, ecco le mete più calde da provare da Cuba al Messico passando per la Thailandia e la Costa Rica. Tra le mete più calde da visitare a Capodanno citiamo Cuba, la meta più classica, una destinazione decisamente molto amata dagli italiani, Costa Rica, è nella sua stagione secca con la quasi totale assenza di piogge, Capo Verde, dal fascino esotico e una vita dedita all'assoluto relax, lo Yucatan, apprezzata regione affacciata al Golfo del Messico, e la Thailandia, il terzo paese più visitato al mondo. Ecco dove festeggiare il Capodanno 2019 al mare.

Nassau, la città dei pirati

Nassau, la città dei pirati, capitale delle Bahamas in cui trovare numerose attrazioni collegate all'epoca dei pirati e dove poter ammirare diverse attrazioni. Si inizierà da Bay Street, la principale di Nassau, dove potrete visitare i tanti negozi ed il mercato della paglia, un mercato interamente realizzato con prodotti ricavati da quesot materiale. Da non perdere a Nassau anche Fort Fincastle, una fortezza realizzata in pietra calcarea eretta in vetta al colle Bennet. Ecco cosa vedere a Nassau, Bahamas.