Argentina

Argentina, scopriamo le località da visitare in Argentina per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

10 paesi più grandi del mondo

10 paesi più grandi del mondo

Quali sono i paesi più grandi del mondo? Una domanda che in apparenza potrebbe sembrare semplice ma che in realtà potrebbe nascondere diverse insidie. Tra i primi 10 paesi al mondo per dimensione ce ne sono alcuni che sicuramente non avreste preso in considerazione o che magari non conoscevate nemmeno tanto bene da poterlo definire uno dei paesi più grandi al mondo. Pronti quindi a scoprire quali sono i 10 paesi più grandi al mondo?
Cosa visitare a San Antonio de Areco

San Antonio de Areco, pittoresca cittadina nella provincia di Buenos Aires

Cosa vedere a San Antonio de Areco, pittoresca cittadina nella provincia di Buenos Aires nota per la tipica architettura argentina. Tra le cose da vedere a San Antonio de Areco segnaliamo il Museo Gauchesco Ricardo Güiraldes, uno dei più interessanti centri museali della città che al suo interno ospita numerosi cimeli riguardanti celebre scrittore e poeta Ricardo Güiraldes. Tra le cose da visitare a San Antonio de Areco ricordiamo il Museo Las Lilas de Areco, dedicato all'omonimo artista, e il Museo y Taller de Platería Draghi, complesso museale che ospita un'eccezionale raccolta di argenteria. Ecco cosa vedere a San Antonio de Areco.
Le 10 cose da non perdere in sud America

Le 10 cose da non perdere in sud America

Il sud America è un luogo sorprendente con un ampia biodiversità, i panorami mozzafiato, i ghiacciai e i deserti. Ecco le 10 cose da non perdere in sud America.
San Carlos de Bariloche, la Saint Moritz argentina

San Carlos de Bariloche, la Saint Moritz argentina

San Carlos de Bariloche, la Saint Moritz argentina, famosa per i suoi impianti sciistici che si trova nella Patagonia nord-occidentale.
Triple Frontier, l'area che divide tre paesi

Triple Frontier, l’area che divide tre paesi

Triple Frontier, l'area che divide tre paesi, Paraguay, Argentina e Brasile, meta turistica e geopolitica. Scopriamo il Triple Frontier.
Cordoba e le 7 meraviglie argentine

Cordoba e le 7 meraviglie argentine

Cordoba e le 7 meraviglie argentine, la popolosa città argentina possiede 7 meraviglie da non perdere. Scopriamo Cordoba, Argentina.
Los Glaciares, Patagonia

Los Glaciares, l’angolo ghiacciato dell’Argentina

Los Glaciares, l'angolo ghiacciato dell'Argentina in cui trovare le migliori cime gelate e oltre 200 ghiacciai. Scopriamo Los Glaciares.
Cosa vedere a Mendoza

Mendoza, il crocevia tra Argentina e Cile

Mendoza, il crocevia tra Argentina e Cile e luogo principale di produzione del vino in tutta l'Argentina. Scopriamo Mendoza.
Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Ecco come viaggiare sereni.
Guida di Santa Fe

Santa Fe, guida di viaggio

Santa Fe, guida di viaggio della nona città dell'Argentina. Ecco le tante attrazioni da non perdere a Santa Fe e la sua cornice ricca di flora e fauna.

Buenos Aires e la guida alle migliori attrazioni della città

La guida di Buenos Aires, le cose da vedere e le migliori attrazioni da scoprire in questa città.
Le cascate Iguacu

Le cascate di Iguacu, il ponte tra Argentina e Brasile

Le cascate di Iguacu, il maestoso complesso d'acqua tra l'Argentina ed il Brasile lungo quasi 3 chilometri. Scopriamo le cascate di Iguacu, tra Brasile e Argentino.

ARTICOLI SUGGERITI

Visitare Bonn, la città dei ciliegi

Visitare la città di Bonn significa scoprire il fascino e la storia all'ombra dei ciliegi della vecchia capitale della Germania. Tra le cose da vedere a Bonn segnaliamo l'Università, inaugurata nel 1818, la grande Piazza del Mercato e il Vecchio Municipio. Tra le cose da visitare a Bonn ricordiamo la Casa-museo di Beethoven, la Haus der Geschichte, la casa della storia, il Museo Ägyptisches, dedicato alla cultura egizia e il Rheinisches Landesmuseum che racconta la storia della città. Ecco cosa vedere a Bonn, la città dei ciliegi.
Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Autunno, le città italiane ideali da visitare in un weekend

Le città da visitare in autunno, una serie di mete in Italia da scoprire, o rivisitare, proprio nei mesi autunnali, la stagione ideale per ritrovare alcuni luoghi che magari da tempo non visitiamo o che conosciamo per la prima volta. Tra le città da visitare in autunno iniziamo dal nord del Paese, con Bergamo Cremona e Asti, per poi gradualmente scendere passando da Parma e Ferrara fino a raggiungere la magnifica Siena e concludendo attraversando la via Francigena per trovare la città dal centro storico medievale di Viterbo, Ecco la città italiane da visitare in un weekend di autunno.
Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia

Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia attraversata da diversi corsi d'acqua, tra cui il più importante è il fiume Svislach. Capitale poco conosciuta nel turismo, a causa di una serie di passate difficoltà di ingresso, Minsk è una città oggi fortemente cosmopolita e tendente alla modernità, grazie soprattutto ad una politica di ingressi molto cambiata negli ultimi anni. Da visitare a Minsk la Piazza della Libertà con la sua Cattedrale della Santa Vergine Maria, la Piazza della Vittoria con l'obelisco di 30 metri e il Gorky Park e la Piazza dell'Indipendenza. Guida di Minsk, la capitale della Bielorussia.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo.I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.