VIAGGIARE IN AFRICA

In evidenza

Cosa vedere a San Leo in provincia di Rimini

Il borgo San Leo, situato nella provincia di Rimini sulla zona collinare del Montefeltro e della Valmarecchia, è considerato uno dei borghi più belli di tutto il nostro paese. Tra le cose da vedere a San Leo sicuramente il Duomo, il centro vitale del borgo per diversi secoli, un raro ed importante esempio di architettura romanico-lombarda. Importante tra le cose da vedere a San Leo anche la Fortezza, costruita in arenaria con torri quadrate e una possente muraglia. Ecco cosa vedere a San Leo, Rimini.

Ultimi articoli

Cosa vedere a Potsdam, Germania

Cosa vedere a Potsdam, la città del Parco di Sanssouci

Guida di Potsdam, la città della Germania nota per il parco di Sanssouci, l'esteso ed elegante parco noto per i suoi palazzi e giardini in stile barocco, realizzati a cavallo tra il 17° e 19° secolo. Il Parco di Sanssouci si presenta di incredibile interesse artistico, per via dei suoi colorati giardini e per due tra i palazzi di maggiore rilievo in Germania: l'omonimo Palazzo di Sanssouci e il Neues Palais. Da non perdere anche l'elegante vigneto a terrazze, attrazione unica nel suo genere in quest'area della Germania. Ecco la nostra guida su Postsdam e sul parco di Sanssouci.
Sorrento, guida all'arte e cultura

Sorrento, guida culturale e artistica

Sorrento, famoso per la sua splendida natura, il mare ed i limoni, vanta anche l'altissima qualità che riguarda arte e cultura. Tra le cose legate alla cultura e arte da vedere a Sorrento citiamo il Museo Correale di Terranova, dove sono conservati dipinti del XVI Secolo, Villa Fiorentino, realizzata negli anni Trenta dello scorso secolo, la Museo Bottega della Tarsia Lignea, dove sono ospitati cimeli e collezioni di mobili antichi e oggetti dell'artigianato locale, e il Museo Archeologico George Vallet, con vari reperti archeologici trovati lungo la Costiera Amalfitana. Scopriamo Sorrento tra arte e cultura.
Guida di Positano, Costiera Amalfitana

Positano, la guida del borgo della Costiera Amalfitana

Positano, idea di viaggio nella costiera amalfitana per scoprire una delle più belle zone costiere d'Italia, ricca di spiagge ma anche di storia e cultura. Tra le cose da vedere a Positano segnaliamo la chiesa di Santa Maria Assunta e il Museo Archeologico Romano (MAR), il luogo perfetto dove conoscere la storia della cittadina, inaugurato nel 2018. Tra le cose da visitare a Positano ricordiamo le torri costiere saracene, costruite in più tranches dal 9° al 17° secolo. Ecco cosa vedere a Positano.
Baia di Roatan, Honduras

Cosa fare sull’isola di Roatan, Honduras

Guida all'Isola di Roatan, la splendida isola dell'Honduras dal clima tropicale, nota per le sue spiagge dal mare turchese. Tra le cose da vedere all'Isola di Roatan citiamo il West End Village, l'attrazione turistica principale dell'isola di Roatan, posizionato nell'estremità nord occidentale dell'isola, le Helene Caves, tra le escursioni preferite e raggiungibili unicamente in barca, oltre a un gran numero di attività che possono essere vissute fuori e dentro l'acqua. Scopriamo cosa vedere e cosa fare all'isola di Roatan, in Honduras.
Cattedrale San Gerardo, Potenza

La Cattedrale di San Gerardo della Porta a Potenza

La Cattedrale di San Gerardo della Porta è il principale luogo di culto a Potenza. Questo Duomo è dedicato al Vescovo Gerardo appartenuto alla nobile famiglia Della Porta, originaria di Piacenza, giunto a Potenza per dedicarsi alla vita sacerdotale. L'impegno nel campo eclisiastico di Vescovo Gerardo era talmente forte che solo dopo un anno dalla sua morte viene santificato da Papa Callisto II. La Cattedrale nasce nel primo secolo d.C. come omaggio alla Beata Vergine Assunta, ma nell'anno 1200 circa viene dedicata al santo e patrono della città di Potenza. Ecco cosa visitare nella Cattedrale di San Gerardo della Porta a Potenza.

Da non perdere

Cosa vedere a Sperlonga

Sperlonga, mare e borghi nel Monte Magno

Cosa vedere a Sperlonga, uno tra i borghi più belli d'Italia che si trova in provincia di Latina ed è nota per la sua architettura e il mare. Tra le cose da vedere a Sperlonga ricordiamo il Centro Educazione dell'ambiente Marino situato nel Parco Naturale Regionale Riviera d'Ulisse. Tra le cose da visitare a Sperlonga segnaliamo le rovine di Villa Tiberio e le meravigliose grotte di Villa Tiberio. Ecco cosa vedere a Sperlonga.
I 6 indimenticabili castelli magici della Germania

I 6 indimenticabili castelli magici della Germania

I castelli della Germania, un viaggio dalla Baviera alla Renania-Palatinato passando per il Baden-Württemberg per scoprire alcuni tra i castelli della Germania imperdibili, con il loro fascino e la loro storia. Dal Castello di Neuschwanstein, rifugio del re Ludovico II fino alla sua morte, passando per il Palazzo Linderhof, fortezza di dimensioni ridotte e ricco di giardini, a breve distanza dall'Austria sul lago di Costanza per giungere al castello di Lichtenstein del Baden-Württemberg con la sua peculiarità di sprofondare nel vuoto. Questi sono i 6 indimenticabili castelli della Germania.
Cosa vedere a Accra, Ghana

Accra, la capitale della Costa d’Oro africana

Cosa vedere ad Accra, la capitale della Costa d'Oro africana, una metropoli in pieno sviluppo ricca di attrazioni e attività turistiche. Tra le cose da vedere ad Accra segnaliamo il Museo nazionale del Ghana che raccoglie una ricca collezione di reperti archeologici risalenti alla preistoria e a epoche più recenti. Tra le cose da visitare ad Accra ricordiamo la Piazza Indipendenza, un luogo importante per il Paese, nota come Black Star Square, il castello di Osu, noto anche come Fortezza Christiansborg, il Castello Cape Coast e la cattedrale della Trinità. Scopriamo Accra.
Keflavik, cosa vedere

Keflavik, cosa vedere nella città islandese

Keflavik, la piccola località situata nella costa orientale del paese, a breve distanza dalla capitale Reykjavik. Tra le cose da vedere a Keflavik citiamo il Museo Duushus, complesso dedicato alla storia della NATO in Islanda, ed il vicino aeroporto, ex sede militare della NATO. Proseguiamo il viaggio a Keflavik presso la Blue Lagoon, il complesso termale situato a breve distanza verso sud, ed al Museo World of Vikings, dedicato ai vichinghi dell'area nord dell'Atlantico Settentrionale. Scopriamo cosa vedere a Keflavik.
Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.
Sarajevo, guida turistica e cosa vedere

Sarajevo, guida turistica e cosa vedere

Cosa vedere a Sarajevo, ecco una piccola guida turistica della capitale della Bosnia-Erzegovina. Tra le cose da vedere a Sarajevo segnaliamo il ponte latino realizzato in legno nel 1541, il Ponte dell’Imperatore costruito nel XV secolo in cemento e il Ponte Romano. Tra le cose da visitare a Sarajevo ricordiamo la Moschea dell'Imperatore, costruita nel 1566 in onore del sovrano Solimano I e la Moschea Ali-Pasha del 1561 che ricorda i classici monasteri di Istanbul. Ecco le cose da vedere a Sarajevo.
Orchard Road

Orchard Road, lo shopping a Singapore

Orchard Road è la via dello shopping a Singapore dove trovare piccole realtà commerciali e grandi negozi. Orchard Road è a tutti gli effetti la Via Monte Napoleone del sud-est asiatico la cui lunghezza di oltre 2 km la rende interessante da percorrere durante una passeggiata per Singapore. Oltre allo shopping, la Orchard Road è anche la via dove trovare diverse attrazioni, tra cui i giardini botanici della città. Ecco Orchard Road, lo shopping a Singapore.