VIAGGIARE IN AFRICA

ARTICOLI CORRELATI

Bled, lago e città ai piedi delle Alpi Giulie

Cosa vedere a Bled, lago e città ai piedi delle Alpi Giulie, una delle principali località turistiche della Slovenia con un panorama unico valorizzato proprio dalle sponde dell'omonimo lago e dai colori verdognoli in estate e biancastro in inverno. Tra le cose da vedere a Bled imperdibile è il suo lago, un piccolo bacino lacustre che può essere esplorato a piedi grazie ad un sentiero di 6 km che lo costeggia interamente. Imperdibile è anche il castello di Bled e gli edifici religiosi della piccola destinazione della Slovenia. Cosa vedere a Bled, lago e città a piedi delle Alpi Giulie.
Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ARTICOLI PIù LETTI

Nyon, la città storica sul lago Lemano

Nyon, la città storica sul lago Lemano sede di alcuni edifici museali e del castello, una fortezza medievale a sua volta oggi museo. Posta a metà strada tra Ginevra e Losanna, Nyon è anche sede di due importanti musei, quello del Lemano che racconta la storia del lago e che comprende una collezione di diversi battelli, e il Museo Romano che racconta invece la storia di Noviodunum, la colonia creata da Giulio Cesare e antenata della moderna Nyon. Ecco cosa vedere a Nyon, Svizzera.
Il più grande tree hotel in Italia

Ha aperto il tree hotel più grande d’Italia

A Bressanone, in Alto Adige, ha aperto l'hotel sugli alberi più grande d'Italia, è dotato di oltre 100 suite e di una spa. Scopriamo di più.