Kenya

Kenya, scopriamo le località da visitare in Kenya per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

Idee di tour per Nairobi

La guida di Nairobi raccontata attraverso una serie di tour che potranno permettere di scoprire a fondo la capitale del Kenya. Tra le tante cose da vedere a Nairobi, alcune delle attrazioni più importanti sono da visitare accompagnati da una guida locale, pronta a raccontarvi le cose nei minimi dettagli, come per il Museo di Karen Blixen, l'autrice danese de La Mia Africa che ha proprio vissuto a Nairobi. Imperdibile anche l'Orfanotrofio per gli elefanti "David e Sheldrick", un luogo dove poter vedere come vengono accuditi i cuccioli di elefanti orfani prima di essere mandati liberi nel territorio. Ecco le idee di tour per Nairobi.
I luoghi pericolosi per viaggiare

Ecco i 20 luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare

I luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare, un'analisi del World Economic Forum che ha individuato i luoghi dove la prudenza in un viaggio non è mai abbastanza. E' una classifica redatta secondo la pericolosità in guerriglie, violenza e terrorismo. Tra i luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare troviamo, ad esempio, la Repubblica Democratica del Congo, la Thailandia ed il Guatemala. Scopri tutti i 20 luoghi più pericolosi al mondo per viaggiare.
Le spiagge e le isole più belle dell'Africa

Africa: le spiagge e le isole più spettacolari

L'Africa è un tutt'uno con la natura e con il mare. Ricca di territori da scoprire e da apprezzare, ecco le migliori spiagge e le isole da non perdere in Africa dall'Arcipelago di Zanzibar, il paradiso per i viaggiatori che apprezzano le belle spiagge di sabbia bianca, alle Mauritis, ideale da visitare da dicembre ad aprile per rilassarsi sulle spiagge mentre nel resto dell'anno per praticare windsurf, grazie alle forti raffiche di vento. E tra Capo Verde e Camerun, l'elenco delle più belle spiagge dell'Africa è naturalmente più lungo.
Parco Nazionale di Amboseli in Kenya

Safari in Kenya: Parco Nazionale di Amboseli

Safari in Kenya: Parco Nazionale di Amboseli, il parco a nord ovest del Kilimangiaro e poco distante dal confine con la Tanzania. Conosciamo il Parco Nazionale di Amboseli e il periodo ideale per il safari.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I

ARTICOLI SUGGERITI

Banff National Park, veduta

Banff National Park, il primo parco nazionale canadese

Guida al Banff National Park, Canada, il parco nazionale più storico di tutto il Canada, fondato nel 1885, due anni dopo la scoperta da parte di alcuni dipendenti ferroviari della Canadian Pacific di una sorgente termale. La prima estensione del parco nazionale Banff era di circa 26 km quadrati mentre qualche decennio dopo, nel 1930 venne esteso e quindi leggermente ridotto nel 1949. Ecco cosa fare e cosa vedere al Banff National Park, il primo parco nazionale canadese.
Guida di Larvik

Guida di Larvik, Norvegia

Guida di Larvik, Norvegia, la piccola cittadina da circa 40 mila abitanti fondata nel 17° secolo, spesso meta per i weekend da Oslo. Tra le cose da vedere a Larvik citiamo Museo Larvik, l'edificio culturale che racconta la storia della città di Larvik e degli abitanti, la Colin Archer House-Museum, la residenza oggi trasformata in edificio museale, il Museo Marittimo, il Sailors Memorial Hall, la a chiesa di Larvik, la chiesa di Fredriksvern ed il vecchio faro di Fulehuk. Ecco la Guida di Larvik, Norvegia.
Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

Guida di Oranjestad, la capitale di Aruba

La guida della capitale di Aruba, Oranjestad, uno dei porti di attracco per navi da crociera più sfruttati nei Caraibi. Tra le cose da vedere ad Oranjestad segnaliamo le acque blu di Eagle Beach, la spiaggia cittadina pronta a regalarvi momenti di relax uniti ai piaceri della vita, e la Druif Beach, una spiaggia di oltre 11 km. Tra le cose da visitare ad Oranjestad dell'isola di Aruba ricordiamo il Museo archeologico situato nel Palazzo Ecury e il Museo della numismatica. Tra le attrazioni di Oranjestad, inoltre, annoveriamo la Fortezza Zoutman, il Municipio di Aruba, il Parco Nazionale Arikok, la Fattoria degli Struzzi e la Fattoria delle Farfalle. Ecco cosa vedere nella capitale di Aruba, Oranjestad.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
I laghi più belli e spettacolari del mondo

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.