Egitto

Egitto, scopriamo le località da visitare in Egitto per una vacanza interessante e ricca di idee di viaggio.

Viaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili

Viaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili

Viaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili per scoprire un territorio che non è solo mare e barriera corallina, un viaggio che ci porterà a conoscere la Valle dei Re a Luxor, luogo di sepoltura del faraone Tutankhamon, a una crociera sul Nilo, da fare anche in barca a vela se il tempo a disposizione è abbastanza e a scoprire la costa del Mar Rosso con la sua imperdibile barriera corallina, la seconda più importante al mondo. Viaggio in Egitto, le destinazioni imperdibili
Capodanno al Mar Rosso. le migliori località

Capodanno al Mar Rosso, ecco le migliori alternative

Capodanno al Mar Rosso, le migliori alternative per festeggiare l'ultimo giorno e l'arrivo del nuovo anno al caldo sole dell'Egitto, una delle mete preferite dagli europei per le festività di fine anno. Tra le mete dove poter festeggiare il capodanno al mar Rosso, suggeriamo la splendida Hurgada, ex villaggio di pescatori trasformato in un grande resort turistico con anche un centro urbano da ammirare. Capodanno al mar Rosso potrebbe anche significare Berenice con i suoi paesaggi più suggestivi e meta preferita dagli appassionati di immersione. Ecco il capodanno al Mar Rosso, le migliori alternative.
Egitto, turismo invernale

Egitto, uno dei paesi migliori al mondo per il turismo invernale

Una vacanza in inverno in Egitto sul Mar Rosso, una meta perfetta per una vacanza di mare ma anche ideale per qualche escursione su uno dei tanti siti archeologici o per scoprire il territorio. Grazie ad un clima particolarmente perfetto, intorno ai 24°C nella fascia diurna, l'Egitto è una delle mete, poco distanti dall'Italia, da valutare per una vacanza d'inverno con mare, sole e relax. L'Egitto è anche una meta tra le più frequentate per festeggiare il capodanno. Ecco l'Egitto, uno dei paesi migliori al mondo per il turismo invernale
Come dormire spendendo davvero poco

Hotel ultra low cost? Ecco come dormire spendendo davvero poco

Pronti a scoprire dove andare a dormire senza spendere una fortuna? Tra gli alloggi più economici nel mondo segnaliamo i Capsule Hotel in Giappone, una stanza-capsula di pochi metri quadrati, le case sugli alberi in Turchia, il vagone letto del treno Abela in Egitto, le iurte, di gran moda nel piovoso ma affascinante Galles, le capanne sulla spiaggia di Goa in India, i classici motel in USA, il campeggio nella costa del Mare di Galilea in Israele e l'autobus a lunga percorrenza in Messico. Ecco dove dormire spendendo davvero poco.
I siti archelogici da vedere nel mondo

I siti archeologici più sorprendenti del mondo

I 10 siti archeologici più sorprendenti del mondo, un viaggio tra nazioni e continenti per scoprire i luoghi storici del mondo, alcuni davvero incredibili. Iniziamo dalle Piramidi di Giza, in Egittio, per proseguire con l'Esercito di Terracotta, una delle scoperte archeologiche più importanti del 20° secolo. Ma tra i siti archelogici più belli del mondo ricordiamo anche Pompei, naturalmente, insieme a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, vero simbolo di un viaggio in Giordania. Ecco i siti archeologici più sorprendenti del mondo.
Capodanno al Mare ed al Caldo

Capodanno al mare ed al caldo

Capodanno al mare ed al caldo in Egitto, per festeggiare il nuovo anno godendosi il clima mite e gradevole di una delle destinazioni più frequentate proprio durante le festività natalizie. La temperatura media, infatti, che troverete festeggiando il capodanno in Egitto oscilla tra i 20 ed i 25°C mentre le temperature dell'acqua è mediamente di 22°, perfetta in ogni senso. Se volete ancora più caldo scendete nel Mar Rosso meridionale, dove troverete ben 26°C. Ecco come festeggiare il Capodanno in Egitto.
Hurghada, guida turistica della località balnerare

Hurghada, guida turistica della località balnerare del Mar Rosso

Hurghada, guida turistica della località balnerare del Mar Rosso, la località turistica più recente nata in Egitto. Tra le cose da fare ad Hurghada segnaliamo le escursioni all'Isola di Giftun, a circa 40 minuti in barca dalla costa. Tra le cose da sperimentare ad Hurghada indichiamo il sottomarino Sinctbad che arriva a una profondità di oltre 20 metri per scorre silenzioso tra i pesci. Tra le cose da visitare ad Hurghada ricordiamo l'Acquario del Mar Rosso, le cui vasche contengono molte specie che vivono nei vicini reef. Ecco la guida turistica di Hurghada.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.
Cosa vedere, cosa visitare e cosa fare a Marsa Matruh

Marsa Matruh, la costa settentrionale dell’Egitto

Marsa Matruh, la costa settentrionale dell'Egitto in un luogo di vacanza apprezzato fin dalla seconda metà del secolo scorso, oggi diventata una delle mete turistiche più apprezzate di tutto il Mediterraneo. Tra le cose da vedere a Marsa Matruh citiamo la Moschea e l'oasi di Siwa, una cittadina posta quasi al confine con la Libia, raggiungibile unicamente dalla strada che attraversa proprio Marsa Matruh. Ecco cosa vedere a Marsa Matruh, una vacanza economica in Egitto.
Escursioni nel Deserto

10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo

10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo per scoprire attività davvero adrenaliniche. Tra le escursioni nel deserto più apprezzate citiamo il Ferrocarril Chihuahua, che attraversa le curve e i precipizi di Copper Canyon, l'esperienza di andare in mongolfiera sopra la Valle dei Re, in Egitto, raggiungere a piedi il sito archeologico di Petra, in Giordania, navigare in cammello nel Sahara, fare Sandboarding sulle dune desertiche degli Stati Uniti, dormire all'albergo del sale in Bolivia, vivere la pista di Bonneville Salt Flats nello Utah, andare a caccia di uova di dinosauro in Mongolia, sorvolare le linee di Nasca in Perù, e divertirsi con il Dune Bashing negli Emirati Arabi Uniti. Ecco le 10 idee di escursioni tra i deserti di tutto il mondo.
Le mete imperdibili dell'Africa

I luoghi più belli da non perdere in Africa

I luoghi più belli dell'Africa, una rassegna di location davvero prestigiose ed uniche in tutta l'Africa, un elenco delle principali attività imperdibili in Africa. Tra le attrazioni da vedere in Africa ricordiamo le Piramidi di Giza, patrimonio UNESCO, a poca distanza da Il Cairo e poco distante dal deserto libico. Tra gli altri luoghi da non perdere in Africa citiamo anche Table Mountain, a poca distanza da Città del Capo, l'enorme formazione rocciosa simile ad un naturale anfiteatro. Ecco tutti i luoghi più belli da non perdere in Africa.
Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo

Come affrontare un lungo viaggio aereo, una piccola guida per superare le tante ore di volo senza avere problemi. Come prima regola, la più banale e la più scontata, è quella di valutare se è possibile affrontare il viaggio in una classe più confortevole. Partite quindi con dei vestiti comodi e in grado di non farvi sudare. Fate anche una piccola scorta di libri. Fate degli esercizi o passeggiate per l'aereo quando è possibile. Ricordate che è indispensabile dissetarsi durante il volo. Ecco come viaggiare sereni.

ARTICOLI SUGGERITI

Guida di Crans-Montana

Crans-Montana, il borgo svizzero nel Vallese

Guida di Crans-Montana, il borgo svizzero del cantone francofono del Vallese, una stazione sciistica di fama mondiale. Crans-Montana ha ospitato vari eventi, dalla Coppa del Mondo di Sci nel 1977 al Campionato mondiale di sci alpino di giusto 10 anni dopo. La cittadina è nota anche per le piste ciclabili e percorsi trekking in estate. Inoltre Crans-Montana è il luogo perfetto per gli amanti del golf con il suo campo da 18 buche. Nelle vicinanze del borgo troviamo San Leonard, il più grande lago sotterraneo d'Europa, Evionnaz e il suo Labyrinthe Aventure, e Leukerbard Therme, uno dei parchi termali più importanti della Svizzera.
10 cose da vedere a San Francisco

10 cose da vedere a San Francisco

Le 10 cose da vedere a San Francisco, una delle città più note degli Stati Uniti d'America. Tra le cose da visitare a San Francisco segnaliamo il simbolico Golden Gate Bridge, il Penitenziario Federale di Alcatraz, il Golden Gate Park, il grande polmone verde della città, la Union Square, il centro città, il Muir Woods National Monument, il Coit Tower e la Ghirardelli Square. Tra le attrazioni da non perdere a San Francisco indichiamo il Fisherman's Wharf, uno dei quartieri turistici più gettonati della città, la Lombard Street, probabilmente la strada più famosa di tutta la California, e il quartiere di Chinatown.
Quebec City, veduta

Guida di Quebec City, Canada

La guida di Quebec City, la città francofona del Canada chiamata anche la Nuova Francia dai residenti. Tra le cose da vedere a Quebec City ricordiamo la Cittadella, una delle caratteristiche più salienti dell'unica città muraria del Nord America. Tra le cose da visitare ricordiamo la Place Royale, dove è stata fondata la città, e la Old City, la città vecchia, che è posta nella parte in alto sovrastando la Lower Quebec. Tra le attrazioni che meritano una visita a Quebec City citiamo anche la Terrasse Dufferin, Chateau Frontenac e Parliament Hill. Ecco la guida a Quebec City.

ULTIMI ARTICOLI

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna

Le più belle spiagge della Sardegna, tra le oltre 300 ne abbiamo selezionate alcune per la loro bellezza, quelle che devono assolutamente essere visitate. Come infatti non abbronzarsi lungo la spiaggia di Baunei, dichiarata Monumento Nazionale Italiano e posta nella parte sud del Golfo di Orosei, oppure la Spiaggia La Pelosa, posta Stintino, nella provincia di Sassari e da sempre definita tra le migliori d'Italia. E cosa pensare della spiaggia di Porto Giunco, a Villasimus, spesso sede di spot televisivi e set fotografici grazie allo scenario davvero mozzafiato Ecco le migliori spiagge della Sardegna.
Ecco cosa fare e vedere a Sharm el Sheik

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, perla del Mar Rosso

Cosa fare e vedere a Sharm El Sheik, la perla del Mar Rosso ed una delle mete più frequentate quando si parla di una vacanza in Egitto. Tra le cose da vedere a Sharm El Sheik impossibile non citare Na'ama Bay, la zona turistica più frequentata grazie anche a numerosi negozi dove trovare davvero di tutto. Se siete in famiglia, Sharm El Sheik vi offre una esperienza unica, Dolphinella, il parco acquatico con delfini con i suoi tanti spettacoli. Tra le attrazioni di Sharm El Sheik merita una visita la Moschea di Al-Mustafa, oasi di pace e serenità. Ecco cosa fare e vedere a Sharm El Sheik.

I 5 laghi più belli e spettacolari del mondo

Che il lago sia una meta sempre di tendenza e di fascino, è dimostrato dal numero dei visitatori che ogni anno lo scelgono per le proprie vacanze. Alcuni di questi laghi sono davvero spettacolari e meritano davvero di essere visitati. Nella vicina Slovenia troviamo l'imperdibile Lago di Bled dominato dall'omonimo castello medievale, in Scozia il Loch Lemon, la più grande area di acqua dolce del Regno Unito. Negli Stati Uniti programmate invece una visita al Crater Lake , in Oregon, il lago più profondo degli States. Ecco i laghi più spettacolari al mondo. I
Le spiagge di Costa Rei

La suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna

Una delle spiagge più belle della Sardegna è quella di Costa Rei, un grazioso centro turistico affacciato su una spiaggia bianca finissima e dal mare verde smeraldo. La Spiaggia di Piscina Rei è definita da molti una delle spiagge più belle del mondo ed è posta nel vicino territorio di Muravera e le sue acque dolci e basse vi daranno quasi l'impressione di essere in una piscina. Ecco la suggestiva spiaggia di Costa Rei in Sardegna.
Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Le regole da conoscere per affittare casa in Giappone

Affittare casa in Giappone non è impresa semplice. Per affittare casa in Giappone è necessario conoscere e sigle L, D, K, abbreviazioni di Living Room, Dining Room e Kitchen, quindi soggiorno, sala da pranzo e cucina, e l'unità di misura tatami, utilizzata per indicare l'ampiezza dell'immobile, il cui valore è di 1,62 metri quadri. Per affittare casa in Giappone serve inoltre conoscere le tipologie di contratto e lo stile di vita dei giapponesi. Ecco le regole che occorre seguire e conoscere prima di procedere alla ricerca della propria abitazione.