Africa: le spiagge e le isole più spettacolari

L'Africa è un tutt'uno con la natura e con il mare. Ricca di territori da scoprire e da apprezzare, alcuni ancora non invasi dal turismo di massa, ecco le migliori spiagge e le isole da non perdere in Africa.

Le spiagge e le isole dell’Africa

L’Africa è la patria di alcune delle spiagge e delle isole più belle del mondo. Storie uniche e affascinanti, culture, paesaggi naturali e luoghi di interesse uniche del genere. Il ritmo della vita è molto calmo che permette ai viaggiatori di rilassarsi anche in pochi giorni.

Ecco alcune delle spiagge e delle isole più belle che si possano trovare in Africa.

Arcipelago di Zanzibar

Situato vicino alla costa della Tanzania nell’Oceano Indiano, Zanzibar è il paradiso per i viaggiatori che desiderano immergersi nella cultura locale mentre si rilassano nelle più belle spiagge di sabbia bianca.

Stone Town è il cuore culturale dell’isola. Chiamata anche ‘città vecchia‘ era la capitale del Sultanato di Zanzibar. Con i suoi vicoli tortuosi, le case insolite ed i bazar riflette la multietnicità della cittadina. Qui si trovano gli elementi architettonici moreschi, arabi, indiani ed europei.

Conosciuta come città costiera commerciale ha in serbo le spiagge più belle del mondo. Le acque cristalline e la sabbia bianchissima stupiscono ogni visitatore, anche quello più scettico.

Lamu

Le più belle spiagge dell'Africa

La città di Lamu fondata nel 14° secolo sull’omonima isola a nord-ovest del Kenya può essere considerata la città costiera più rilassante e rilassata del paese.

Oltre agli inviti alla preghiera nient’altro può disturbare la tranquillità del riposo dei viaggiatori.
Le spiagge a Lamu sono mozzafiato e si trovano non molto lontano da uno splendido parco nazionale ideale per attività di snorkeling. Shela Beach è uno dei luoghi preferiti dai turisti che amano uno stile di vita comoda e tranquilla.
Lamu non è solo spiagge e sole. Se vi piace visitare il posto in cui vi trovate anche dal punto di vista culturale vi proponiamo due idee: il Museo di Lamu e il Forte di Lamu.

Mauritius

Le spiagge più belle dell'Africa

Questa spettacolare isola offre non solo le opportunità di prendere il sole sulle spiagge di sabbia bianca e nuotare nelle acque blu cobalto, ma anche ricca storia e diversità culturale.

L’isola Mauritius è visitabile tutto l’anno, ma ci sono alcuni precisazioni da fare. Tra maggio e novembre sono frequenti le piogge e forti raffiche di vento sulla costa orientale. Questo periodo è ideale per praticare il windsurf. La costa occidentale in questo periodo è perfetta per fare il bagno in acqua calda cristallina.
Se si visita l’isola tra dicembre ed aprile la scelta migliore è la costa orientale, in modo particolare la zona di Belle Mare.

Santo Antão

Tutti hanno sentito parlare della bellezza delle isole di Capo Verde.
L’isola più spettacolare senza alcun dubbio è Santo Antão.

Qui si trovano i canyon e le valli dove c’è opportunità di fare le escursioni. La seconda isola più grande del paese è anche una delle più verdi. Gli alberi di pino ricoprono le splendide colline e nelle valli troviamo le piante tropicali.
La costa è pittoresca e ci sono diversi bellissimi posti per nuotare, tra i quali la Praia Formosa.

Limbe

Limbe è una splendida città cosmopolita. Situata tra la foresta pluviale del Monte Camerun e la splendida costa del oceano Atlantico in Camerun.

Questo luogo attrae sia i turisti locali sia gli stranieri, specialmente europei,  che vengono a rilassarsi sulle spiagge prima di partire per le altre destinazioni programmate. Le spiagge migliori si trovano a nord della città.

Seychelles

L’arcipelago di Seychelles è famoso per essere una meta romantica.Qua si fanno molti viaggi in luna di miele.
E come si può resistere al relax nella natura proposto da queste isole.

Le spiagge sono incantevoli di sabbia bianchissima bagnata dall’acqua cristallina. Il verde che le circonda permette di fare belle passeggiate tra un bagno e l’altro.
L’isola è adatta anche a quelli più avventurosi. Qui si può praticare lo snorkelling, fare le immersioni e passeggiate nella giungla oppure le escursioni in barca.
Inoltre, ci sono splendidi parchi marini e riserve naturali per la gioia degli amanti della natura.

Scopri di più:

I luoghi da non perdere in Africa
Guida turistica del Ghana

 

Condividi su: