Abu Dhabi in famiglia, cosa vedere per chi viaggia con i bambini


Le attrazioni da visitare in famiglia
Abu Dhabi

Tutti gli articoli di Abu Dhabi

!function(){“use strict”;window.addEventListener(“message”,(function(e){if(void 0!==e.data[“datawrapper-height”]){var t=document.querySelectorAll(“iframe”);for(var a in e.data[“datawrapper-height”])for(var r=0;r<t.length;r++){if(t[r].contentWindow===e.source)t[r].style.height=e.data["datawrapper-height"][a]+"px"}}}))}();

Icona articolo onemagVisitare Abu Dhabi con tutta la famiglia è davvero una vacanza ideale. La capitale emiratina è infatti una delle destinazioni più interessanti tra quelle del Medio Oriente per chi viaggia con i bambini. È noto, infatti, che Abu Dhabi sia particolarmente ricca di attrazioni pensate per tutta la famiglia, assicurando diverse giornate, se non settimane, di puro divertimento. Ma quindi quali sono le cose da vedere ad Abu Dhabi per chi viaggia in famiglia? Abbiamo selezionato alcune delle attrazioni più rappresentative per grandi e piccini.

 

Cosa vedere ad Abu Dhabi in famiglia

Cosa vedere ad Abu Dhabi in famiglia, Emirates Park Zoo WildlifePotreste ad esempio staccare dalla frenesia della città e portare i vostri figli a visitare lo zoo di Al Ain, il più grande di tutti gli Emirati e ricco di animali, alcuni magari mai visti prima. Qui troviamo per esempio la capra berbera, l’orice d’Arabia e altri animali più consueti come tigri, ippopotami e leoni, tra gli altri. Simpatica l’idea di poter sfamare le giraffe o passeggiare fra i lemuri, esperienze meno frequenti nei zoo europei.

Meno frequentato ma forse proprio per questo da inserire tra le cose da visitare ad Abu Dhabi, il Parco Zoo degli Emirati offre invece ben 1700 animali. Qui avrete modo di vedere una coppia di tigri bianche ed un orso siberiano, da ammirare. Grazie ad un sistema di nebulizzazione continua su tutta l’area, la struttura diventa una meta visitabile anche durante le giornate più calde.

Impensabile infine non inserire tra le cose da vedere ad Abu Dhabi il Warner Bros. World™ Abu Dhabi, uno dei parchi al coperto e climatizzati più importanti al mondo. Fateci un salto per fare un selfie con Superman o per vedere Batman in azione oppure, ideale per i più piccini, per vedere passeggiare Bugs Bunny o Scooby Doo e ancora per tornare alla preistoria con Fred Flintstone.
Considerate almeno un giorno intero per passeggiare e divertirvi sulle 29 giostre racchiuse in oltre 153.000 metri quadrati.

Completate la vostra vacanza ad Abu Dhabi con la famiglia visitando l’Umm Al Emarat Park, uno dei parchi più grandi e storici della città. Risalente, infatti, al 1982 è da poco stato oggetto di un profondo restauro e anche di un cambio nome. In precedenza, infatti, era noto come Mushrif Park, trasformandosi in una lunga serie di strutture tra cui un giardino botanico ma anche una stalla con animali gestita in cooperazione con l’Emirates Park Zoo.
Da non perdere inoltre anche la serra che ospita, in regime di ambiente controllato ed ottimizzato, una discreta raccolta di specie vegetali.

 

Ferrari World

Cosa vedere ad Abu Dhabi in famiglia, il Ferrari WorldUn pezzo d’Italia ha proprio sede a Abu Dhabi. Situato fuori dal centro abitato, in direzione Dubai, il Ferrari World è il primo parco a tema del mondo firmato Ferrari e per questo tra le prime cose da annoverare tra quelle da vedere ad Abu Dhabi. Al suo interno le diverse avvincenti attrazioni ricordano proprio la Ferrari e il suo mondo.

Sono 37 le attrazioni presenti tra cui meritano essere provate le Flying Aces, le montagne russe con il giro della morte più alto del mondo o anche la Formula Rossa, la montagna russa che invece ha il pregio di essere la più veloce al mondo, con i suoi 250 km/h. Se siete meno temerari o volete qualche esperienza più vicina alla famiglia, provate i simulatori di assoluta avanguardia, i go-kart o anche sedetevi ed ammirate gli spettacoli dal vivo.

Il Ferrari World è aperto tutti i giorni dell’anno.

 

Yas Waterworld e Wadi Adventure

 

Cosa vedere ad Abu Dhabi in famiglia, Yas Waterworld e Wadi Adventure di Abu DhabiAltro parco divertimenti da inserire tra le cose da vedere ad Abu Dhabi è Yas Waterwold, ambientato nell’acqua e con una vocazione futuristica. Si trovano al suo interno oltre 40 scivoli e alcune attrazioni introvabili altrove come lo scivolo tornado, alimentato con tecnologia idromagnetica e di ben 235 metri di lunghezza, in grado di far divertire contemporaneamente ben 6 persone. Anche qui troviamo delle montagne russe, la Bandit Bomber, dall’altezza da capogiro di 550 metri. Queste hanno la particolarità di contenere al loro interno dei bersagli laser che permettono di spruzzare acqua a dei punti prestabili, in grado di farvi ottenere degli effetti speciali.

Se siete alla ricerca anche di avventura, allora cercate il Wadi Adventure, un parco rafting in grado di emozionare davvero chiunque. Posto giusto all’inizio della montagna Jebel Hafeet di Al Ain, troviamo questo parco con canali per praticare sia rafting che kayak oltre ad emozionanti percorsi acrobatici e molto altro ancora.

 

Warner Bros. World

Cosa vedere ad Abu Dhabi, Warner Bros. WorldAperto nel 2018, il Warner Bros. World di Abu Dhabi è un’enorme parco divertimenti realizzati con investimenti pari a 1 miliardo di dollari. Il parco comprende i personaggi, sia d’animazione che dei fumetti, firmati Warner Bros e DC Comics, per un totale di 29 attrazioni all’avanguardia adatte sia ai più piccoli che alle loro famiglie, a cui si aggiungono diverse giostre interattive e spettacoli da vivo davvero eccellenti.

Il Warner Bros. World di Abu Dhabi è situato sulla Yas Island, l’isola dei divertimenti cittadina, per intenderci dove si trovano anche i parchi del Ferrari World e del Yas Waterpark. Si tratta del terzo parco a tema Warner Bros nonché uno dei più importanti degli Emirati Arabi Uniti.

Il parco divertimenti è suddiviso in sei grandi aree tematiche, rispettivamente: Gotham City, Metropolis, Cartoon Junction, Bedrock, Dynamite Gulch e Warner Bros Plaza. Quest’ultima è la piazza centrale del parco, a tema Hollywood del passato. Invece le aree di Gotham City e Metropolis presentano un’ambientazione a tema DC Comics, con personaggi Batman e Superman. Le aree tematiche di Cartoon Junction e Dynamite Gulch sono inerenti alle raccolte di fumetti di Looney Tunes e Hanna-Barbera. Infine, Bedrock è a tema The Flintstones.

 


Altro da visitare ad Abu Dhabi