Abu Dhabi Heritage Village,
lo storico villaggio di Abu Dhabi

Tutti gli articoli di Abu Dhabi

Icona articolo onemag

A breve distanza dal → Marina Mall e giusto di fronte alla Corniche, il lungomare di ben 8 km ricco di ristoranti e aree turistiche, troviamo l'interessante → Heritage Village. Si tratta di una ricostruzione fedele di un antico villaggio, più o meno la storia della città raccontata attraverso il periodo che ha anticipato, negli anni '60 dello scorso secolo, la costruzione di Abu Dhabi per come oggi la conosciamo. Tra le esperienze da provare ad Abu Dhabi, l'Heritage Village è sicuramente il preferito dagli appassionati di storia, che qua riscopriranno come Abu Dhabi fosse nei primi anni dello scorso secolo.

Gestito dall'Emirates Heritage Group, l'omonimo villaggio ha lo scopo di recuperare il passato storico della città e permettere ai visitatori e ai nuovi residenti come fosse la vita degli storici abitanti della regione. Interamente circondato da mura, il villaggio offrirà anche uno spaccato di quali fossero le abilità degli artigiani emiratini, eccellenti nella lavorazione dei metalli e della ceramica. Al suo interno l'Heritage Village propone anche dei laboratori dove sarà possibile ammirare alcuni degli artigiani intenti nelle lavorazioni ma anche provare direttamente a realizzare qualche manufatto.

 

Cosa fare all'Heritage Village di Abu Dhabi

Guida dell'Heritage Village di Abu Dhabi, veduta

Al suo interno i viaggiatori più curiosi troveranno molti spunti per una visita.

All'interno sarete infatti proiettati nel passato e si potranno ammirare il tipico stile di vita beduino, riscopribile nel dettaglio all'interno del museo dell'Hermitage Village, con gioielli autentici e anche le armi utilizzate dagli abitanti come forma di difesa. Non perdetevi inoltre le copie del Corano interamente scritte a mano, oltre che scoprire come i primi coloni riuscissero a irrigare i palmenti nel passato.

Tra le cose da visitare all'interno dell'Heritage Village di Abu Dhabi non perdetevi la Barjeel, la Torre del Vento, ossia la modalità con cui ci si rinfrescava durante le torride giornate estive. Interessante anche la riproduzione di uno storico forte, il suq dedicato agli acquisti e la moschea che veniva utilizzata dai fedeli per i loro momenti di preghiera. Imperdibili anche i cammelli e le tende, realizzate in pelle di capra, dove gli abitanti si riposavano dalle fatiche e si proteggevano dai caldi raggi del sole.

 

Informazioni utili

L'ingresso all'Heritage Village è gratuito. La sua apertura è da sabato a giovedì dalle 9 alle 16 mentre il venerdì l'orario di apertura è posticipato alle 15.30 e la chiusura alle 21.
Considerate circa 90 minuti per visitarlo con cura e senza fretta.
Nei dintorni della struttura si trova un parcheggio oppure ampio spazio è presente nell'adiacente Marina Mall. Consigliato in ogni caso raggiungerlo con un taxi.