10 COSE

10 cose da non perdere nei luoghi più importanti d’Italia e del mondo. Scopri il turismo in 10 cose da vedere che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

10 parchi nazionali da non perdere in Nepal

I 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal, piccolo stato tra India e Cina, noto per ospitare la vetta più alta del mondo, il K2. Tra i parchi nazionali da visitare in Nepal segnaliamo il Parco nazionale di Banke, territorio protetto con circa 300 differenti specie di avifauna, e la Riserva Naturale di Shuklaphanta dove praticare il birdwatching. Tra i parchi nazionali da non perdere in Nepal segnaliamo il Parco Nazionale di Khaptad, un territorio totalmente incontaminato e considerato un luogo quasi sacro. Tra i parchi nazionali in Nepal, inoltre, ricordiamo il Parco nazionale di Sagarmatha dove si trova il leggendario Monte Everest. Ecco i 10 parchi nazionali da non perdere in Nepal.

10 cose da vedere a Cannes

Le 10 cose da vedere a Cannes, la città-simbolo della Costa Azzurra e sede del celebre Festival del Cinema. Tra le cose da vedere a Cannes ricordiamo la Promenade de la Croisette e il Palais des Festivals et des Congrès dove viene svolto Festival cinematografico di Cannes. Tra le cose da visitare a Cannes segnaliamo le isole di Lerino, un arcipelago composto dall'isola di Santa Margherita, sede del Fort Royal, e l'isola di Sant'Onorato dove troviamo l'Abbazia della Congregazione Cistercense dell'Immacolata Concezione. Tra le attrazioni di Cannes, inoltre, annoveriamo il Museo de la Castre, sito nell'omonima Torre Castre, ed il Parco Naturale la Croix des Gardens, il polmone verde di Cannes. Ecco le 10 cose da vedere a Cannes.

10 cose da vedere ad Amsterdam

Le 10 cose da vedere ad Amsterdam, la capitale dell'Olanda, nota per il ricco patrimonio artistico, culturale ed architettonico. Tra le cose da vedere ad Amsterdam segnaliamo il Dam Square dove troviamo il Palazzo Reale, il Museo delle Cere di Madame Tussauds e la Stazione centrale. Tra le cose da visitare ad Amsterdam ricordiamo la Casa di Anna Frank con l'annesso museo e la Sinagoga Portoghese situata nel quartiere ebraico. Tra le attrazioni di Amsterdam, inoltre, annoveriamo il Museo Van Gogh, il Museo Nazionale di Amsterdam e il Multino de Gooyer, il più alto mulino a vento di tutta l'Olanda. Ecco cosa vedere ad Amsterdam.

10 cose da vedere a Budapest

Cosa vedere a Budapest, la capitale dell'Ungheria, attraversata dal secondo fiume più lungo d'Europa. Tra le cose da vedere a Budapest segnaliamo il Castello di Buda, il simbolo della città. Tra le cose da visitare a Budapest ricordiamo la Piazza degli Eroi, le Scarpe sulla riva del Danubio e il Ponte delle catene. Tra le chiese più importanti a Budapest indichiamo la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Ecco cosa vedere a Budapest.

10 cose da vedere a Bologna, capoluogo dell’Emilia Romagna

10 cose da vedere a Bologna, 10 tra le principali attrazioni del capoluogo dell'Emilia Romagna per non perdersi nulla delle attrazioni fondamentali della città. Tra le cose da vedere a Bologna ricordiamo la principale piazza cittadina, Piazza Maggiore, dove hanno sede numerosi edifici storici tra cui la Basilica di San Petronio ed il Palazzo del Podestà. Tra le altre cose da non perdere a Bologna segnaliamo anche la Basilica di San Domenico, la sede principale dei frati predicatori. Ecco le 10 cose da vedere a Bologna, il capoluogo dell'Emilia Romagna.

10 cose da vedere a Pechino

Le 10 cose da vedere a Pechino, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nella capitale della Cina, iniziando dalla magnifica Grande Muraglia Cinese, una delle 'sette meraviglie del mondo antico'. Imperdibile anche la Città Proibita, il Palazzo Imperiale meglio conservato nel territorio cinese. Da visitare, inoltre, il Centro acquatico nazionale di Pechino conosciuto anche come Water Cube, che ha ospitato le gare del nuoto dei Giochi olimpici del 2008. Ecco le 10 cose da vedere a Pechino.

10 cose da vedere a Nizza

Le 10 cose da vedere a Nizza, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nel capoluogo della regione francese della Costa Azzurra, iniziando dalla famosa Promenade des Anglais, centro principale della movida nizzarda. Imperdibile è anche la Cattedrale di Santa Reparata, la principale struttura ecclesiastica di Nizza. Da visitare, inoltre, il Parco Phoenix, il giardino botanico e zoologico dove poter rilassarsi immersi nel verde senza uscire dalla città. Ecco le 10 cose da vedere a Nizza.

10 cose da vedere a Cagliari

Le 10 cose da vedere a Cagliari, 10 tra le cose da non perdere durante una visita nel capoluogo sardo, iniziando dal Bastione di Saint-Remy, in pieno centro storico, una delle fortificazioni più importanti di tutta la Sardegna. Imperdibile è anche la Cattedrale di Santa Maria, ovvero il Duomo di Cagliari, principale edificio ecclesiastico la cui origine è del 13° secolo. Da visitare, inoltre, l'anfiteatro romano, il più importante della regione e situato in una piccola valle alle pendici del Colle di Buon Cammino. Ecco le 10 cose da vedere a Cagliari.

10 cose da vedere a Verona

10 cose da vedere a Verona, un itineriario per comprendere le attrazioni da non perdere nella città di Romeo e Giulietta. Tra le cose da vedere a Verona segnaliamo l'Arena di Verona, il monumento più celebre della città veneta, la Torre dei Lamberti, uno dei simboli della città di Verona, il Museo di Castelvecchio, la Basilica di San Zeno, uno degli edifici ecclesiastici più importanti del nord Italia. Tra le cose da non perdere a Verona ricordiamo la centrale Piazza Bra, uno dei luoghi più colorati di tutto il Veneto, la Piazza dei Signori che è sinonimo di eleganza e splendore architettonico e il Ponte di Castelvecchio o Ponte Scaligero. Ecco cosa vedere a Verona.

10 cose da vedere a Nairobi

10 cose da vedere a Nairobi, le principali attrazioni da vedere nella capitale del Kenya, una tra le città più sviluppate del continente africano. Tra le cose da vedere a Nairobi citiamo il Parco Nazionale di Nairobi, ben 120° km quadrati posti nella periferia di Nairobi, ad una decina di km dal centro città. Sempre tra le cose da vedere a Nairobi ricordiamo la casa di Karen Blixen, scrittrice danese, che per 15 anni visse proprio a Nairobi e nota per il suo celebre libro, La mia Africa. Per concludere tra le cose da vedere a Nairobi annoveriamo il Museo Nazionale del Kenya, il più importante complesso museale del Kenya.

10 cose da vedere a Fiume

10 cose da vedere a Fiume, la terza città più importante della Croazia facilmente raggiungibile dall'Italia. Le 10 cose da vedere a Fiume sono il Castello di Tersatto, la Cattedrale di San Vito, il Santuario della Madonna del Tersatto, la Torre civica, il Museo storico e navale del litorale croato, il Museo dei computer, il Museo di arte moderna e contemporanea, il Fiume Eneo, l'Arco Romano e il Lungomare. Ecco cosa vedere a Fiume.

10 cose da vedere a Bratislava

Le 10 cose da vedere a Bratislava, la capitale della Slovacchia vicina a Ungheria, Austria e Repubblica Ceca dove le origini medievale si scorgono da ogni parte. Tra le cose da vedere a Bratislava impensabile non visitare il Castello, attuale sede del Parlamento della Slovacchia e del Museo Nazionale Slovacco. Per rimanere nella storia merita recarsi alla Porta di San Michele, l'unica porta di accesso alla città rimasta intatta fin dall'epoca medievale. E che ne dite di visitare la nota Chiesa Blu? Sono solo alcune delle attrazioni, ecco tutto quanto visitare a Bratislava.